00:47 min
focus

Torino, è Adams il colpo dell’estate? A Verona lo scozzese è ancora decisivo

Giacomo Stanchi
Giacomo Stanchi Redattore 
Lo scozzese sta facendo sognare i tifosi granata. Contro l'Atalanta e i gialloblù le sue reti sono state decisive

Il Torino quest'estate ha perso Buongiorno e Bellanova, ma ha guadagnato, tra gli altri, Adams, Sosa e Coco. Lo scozzese veniva da una buona stagione nella Serie B inglese e un Europeo da protagonista. In Piemonte Adams ha saputo esser decisivo con due reti in cinque partite. Vanoli ha saputo stimolarlo e lui ha saputo dimostrare di poter determinare anche in Italia.

Adams e Sanabria: la concorrenza funziona

—  

"L'ho sempre detto, volevo avere quattro attaccanti forti. A me piace giocare con le due punte ed ho la possibilità di alternarli, sono stati bravissimi loro, Sanabria ha la qualità da rifinitore e ci permette di collegare con il centrocampo rispetto ad altri, ad esempio Karamoh e Adams hanno qualità diverse". Queste sono parole di Paolo Vanoli al termine della sfida con il Verona. La concorrenza sta funzionando: Adams e Sanabria riescono a rendere al meglio sebbene non abbiano la certezza di esser titolari.

Torino, Adams e gli altri attaccanti arrivati in estate

—  

Dei calciatori arrivati dall'estero solo Mosquera del Verona (3) ha segnato più reti di Adams. Lo scozzese ha segnato lo stesso numero di gol di calciatori come Dovbyk, Kvaratskhelia e Vlahovic. E' presto per dare giudizi e tirare somme, ma l'impatto del "Che" in Italia è stato importante. Inoltre, i suoi gol (contro Atalanta e Verona) sono stati decisivi per le vittorie finali. Il Torino questa settimana si può godere il primo posto, ma ciò che fa sperare il mister e i tifosi granata è che c'è tanto da migliorare. Duvan è la sicurezza in attacco e sta accompagnando la crescita dei suoi compagni.