- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
VERONA, ITALY - SEPTEMBER 20: Ché Adams of Torino FC celebrates after scoring his team third goal during the Serie A match between Verona and Torino at Stadio Marcantonio Bentegodi on September 20, 2024 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il Torino quest'estate ha perso Buongiorno e Bellanova, ma ha guadagnato, tra gli altri, Adams, Sosa e Coco. Lo scozzese veniva da una buona stagione nella Serie B inglese e un Europeo da protagonista. In Piemonte Adams ha saputo esser decisivo con due reti in cinque partite. Vanoli ha saputo stimolarlo e lui ha saputo dimostrare di poter determinare anche in Italia.
"L'ho sempre detto, volevo avere quattro attaccanti forti. A me piace giocare con le due punte ed ho la possibilità di alternarli, sono stati bravissimi loro, Sanabria ha la qualità da rifinitore e ci permette di collegare con il centrocampo rispetto ad altri, ad esempio Karamoh e Adams hanno qualità diverse". Queste sono parole di Paolo Vanoli al termine della sfida con il Verona. La concorrenza sta funzionando: Adams e Sanabria riescono a rendere al meglio sebbene non abbiano la certezza di esser titolari.
Dei calciatori arrivati dall'estero solo Mosquera del Verona (3) ha segnato più reti di Adams. Lo scozzese ha segnato lo stesso numero di gol di calciatori come Dovbyk, Kvaratskhelia e Vlahovic. E' presto per dare giudizi e tirare somme, ma l'impatto del "Che" in Italia è stato importante. Inoltre, i suoi gol (contro Atalanta e Verona) sono stati decisivi per le vittorie finali. Il Torino questa settimana si può godere il primo posto, ma ciò che fa sperare il mister e i tifosi granata è che c'è tanto da migliorare. Duvan è la sicurezza in attacco e sta accompagnando la crescita dei suoi compagni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA