- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Granata in Nazionale / Il laterale in ritiro, pronto ad imporsi e conquistarsi un posto all'Europeo
"Tira la carretta da mesi, non si é fermato neppure in estate quando é partito per la spedizione azzurra in terra carioca. Tornato a casa, subito in campo con le sfide di Europa League.
"Darmian é instancabile, incontenibile. La sua umiltà é la sua forza forza: la natura non gli ha donato né la tecnica funambolica, né l'estrositá tipica dei giullari del pallone.
"Costanza, grinta, forza di volontà, Darmian ne ha da vendere. Non si risparmia mai ed anche quando il serbatoio appare nettamente in riserva, il ragazzo tiene duro e non molla un centimetro. Limitando così gli errori al minimo storico. Se n'é accorto anche il nuovo ct Antonio Conte.
"Nonostante la falsa partenza dei granata in campionato, nonostante qualcuno fosse certo che avesse ormai finito le energie, la Nazionale si affida ancora a lui. A Matteo Darmian, terzino moderno che sa unire forza, progressione e ottime capacità difensive.
"Ritiro in Nazionale, per iniziare conquistarsi un posto in rosa, in vista dell'Europeo. Sperando che possa ancora indossare, sotto la maglia azzurra, quella a tinte granata del Toro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA