L’avventura di Brandon Soppy al Torino è giunta al termine. In appena cinque mesi ha visto poco il campo - solo cinque presenze, di cui due da titolare, per un totale di 177' - ma anche la panchina a dirla tutta, visto che Soppy ha avuto diversi problemi fisici (in particolare l'infortunio durante la prima gara da titolare contro il Verona) che hanno frenato sicuramente la sua esperienza in granata. Forse anche complice la poca continuità, il ragazzo non è riuscito a emergere e a convincere quando chiamato in causa. Insomma, il francese è parso un lontano parente del terzino visto a Udine, che spesso pungeva e faceva male grazie alla sua fisicità.
toro
Torino e Soppy, un amore mai sbocciato: il bilancio della sua avventura
Soppy e il Torino, un’avventura senza risvolti positivi
—In estate Soppy, in uscita dall'Atalanta dopo una deludente stagione 2022-2023, era alla ricerca di una squadra che volesse puntare su di lui, mentre il Toro aveva bisogno di un esterno destro da avvicendare a Bellanova. L'accordo con l'Atalanta è stato chiuso con la formula del prestito con diritto di riscatto, dunque senza esborsi significativi da parte del club granata. La crescita dell'ex Inter e l'infortunio muscolare alla prima da titolare contro il Verona a inizio ottobre hanno compromesso l'esperienza di Soppy al Toro. Di fatto Bellanova si è preso la fascia e non l’ha più lasciata, inoltre non ha aiutato la lesione muscolare che lo ha tenuto fuori per 40 giorni. L’emblema, però, delle sue difficoltà è forse la prestazione contro l’Udinese prima di Natale. In quel caso, senza Bellanova squalificato, è stato lanciato dal primo minuto, ma la sua è stata una prestazione impalpabile. Non ha destato buone impressioni, ma ha comunque avuto poche opportunità. A gennaio c'è stata poi la decisione di cambiare aria per trovare più spazio, a conferma del fatto che non c'è mai stato un vero e proprio inserimento efficace nell'ambiente granata. Quella è rimasta quindi l’ultima apparizione di Soppy in campo. Per il francese quella del Toro rimarrà una parentesi poco felice, complice anche la sfortuna legata agli infortuni: per lui si apre una nuova possibilità allo Schalke 04, nella Serie B tedesca, rimanendo sempre di proprietà dell'Atalanta. Dunque la sua esperienza al Torino si chiude qui.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA