- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Affaticamenti, voci di mercato. Niente di tutto questo ha intaccato lo spirito del Gallo Andrea Belotti, che nelle amichevoli pre-campionato ha timbrato sempre la porta avversaria, nelle partite in cui è sceso in campo. Un attaccante che non è assolutamente sazio del lavoro eccellente compiuto l'anno scorso, quando segnò 26 reti in campionato più due in Coppa Italia. La grinta e l'impegno che il centravanti ha messo in questi ritiri pre-stagionali fa assolutamente ben sperare per il campionato che sta per cominciare.
"INARRESTABILE - Quattro partite amichevoli disputate da Andrea Belotti in questo pre campionato: il Gallo non ha dilagato in quanto a reti segnate, ma ha avuto una costanza notevole. Nelle tre amichevoli di Bormio, nonostante i carichi di lavoro importanti, è riuscito a segnare contro la CasateseRogoredo, l'Olginatese e il Renate: tre avversarie non irresistibili per il Torino, certo, ma il messaggio di Belotti è arrivato. E questo stesso messaggio è stato consolidato nel pomeriggio di ieri, quando anche contro il Friburgo ha firmato il vantaggio granata dopo la rete di Iago Falque che aveva rimesso il punteggio in parità, appena due minuti prima.
"VERO PROFESSIONISTA - Nonostante intorno a lui, quest'estate, siano girate diverse voci di mercato, provenienti da Milano ma anche dall'estero, il Gallo non ha mai distolto la testa dal campo: a Friburgo, ieri, ha dimostrato non solo di essere un orologio svizzero sotto porta, ma anche di avere la stessa grinta di sempre nel cercare di recuperare palloni, cercare il contatto falloso dell'avversario, rendersi utile per i compagni. Nel primo tempo, ovviamente, anche la sua manovra è sembrata più lenta del normale, ma è anche giusto che sia così, visto che la preparazione è stata lunga e non è neppure terminata. Va inoltre sottolineato che il bomber blindato da Urbano Cairo non è ancora al top della condizione, visto l'infortunio muscolare patito a Bormio, che gli ha permesso di tornare a lavorare pienamente in gruppo solo da qualche giorno. Ciò che è certo e che le reti sono quattro in quattro amichevoli giocate: e il Toro se lo gode...
© RIPRODUZIONE RISERVATA