- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
STUTTGART, GERMANY - JULY 11: Coach Paolo Vanoli of Italy looks on prior to the UEFA Under19 European Championship match between U19 Germany and U19 Italy at Mercedes-Benz Arena on July 11, 2016 in Stuttgart, Germany. (Photo by Daniel Kopatsch/Bongarts/Getty Images)
Il Torino è pronto ad annunciare il nuovo allenatore: è Paolo Vanoli. Trovato nella serata di martedì, secondo quanto riporta Sky Sport, l'accordo con il Venezia per liberare il tecnico lombardo. Sarà di 800mila euro l'esborso per sciogliere il vincolo di Vanoli con il club neopromosso in Serie A (la clausola rescissoria era di un milione di euro). A questo punto mercoledì 19 giugno dovrebbe essere la data giusta per gli annunci.
Il tecnico varesotto sarà legato da un accordo biennale con opzione per un terzo anno a favore del club granata. L'ingaggio dovrebbe aggirarsi intorno al milione di euro più bonus. L'accordo con Vanoli c'era da tempo, c'è stata invece una lunga trattativa con il Venezia per liberare l'allenatore. Non era in dubbio il se, ma il quando e il come: finalmente è il momento degli annunci, il nuovo corso del Toro può cominciare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA