- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Verso Torino-Palermo / A Torino arrivano i rosanero di Iachini, tra i quali spiccano i gioiellini Dybala e Belotti, oltre all'ex-Juve Maresca
"La delicata sfida di sabato contro il Palermo, anche se siamo solo a martedì, è già alle porte. Tutte le attenzioni di Ventura e i suoi ragazzi sono concentrati alla gara contro i rosanero di Iachini, che può contare su un gruppo formato da una parte da giocatori affermati e, soprattutto, da giovani alla ribalta.
"VECCHIE CONOSCENZE Nel Palermo, come abbiamo detto, ci sono uomini d'esperienza, che conoscono la Serie A e le sue insidie. Uno di loro, il capitano Barreto, non ci sarà, perché squalificato, ma a compensare l'assenza del centrocampista rosanero ecco un nome che i tifosi del Toro non hanno mai dimenticato: Enzo Maresca, infatti, presidierà la mediana di Iachini, pronto a giocare qualche altro brutto scherzo ai tifosi granata. In porta, poi, ci sarà il mai dimenticato portierone Sorrentino, che questa volta farà di tutto per non far gioire i suoi ex-supporters.
"PUPILLI DI MERCATO Il Palermo ha tra le sue fila giocatori entrati nel mirino di Petrachi durante lo scorso mercato estivo. Il primo è il già nominato Sorrentino: il portiere sembrava poter ritornare a Torino, dove avrebbe ritrovato l'ambiente con cui ha conquistato, seppur vanamente, la Serie A nel 2005. Il secondo, invece, è stato solo accostato da voci di corridoio ai granata: si tratta dell'esterno marocchino Lazaar, protagonista in positivo nel Bari, e ora titolare quasi inamovibile nello scacchiere di Iachini.
"GIOVANI PROMESSE LI' DAVANTI Il reparto rosanero che maggiormente ha colpito critica ed addetti ai lavori, però, è stato quello offensivo. Qui, infatti, i nomi più interessanti dell'intera formazione. Se il trequartista Vazquez non sarà della partita perché squalificato, il compito di affiancare la stellina Dybala sarà affidato al capocannoniere della scorsa Serie B Belotti. Entrambi classe '93, i giovani attaccanti del Palermo cercheranno d'insidiare con le loro armi migliori la retroguardia granata, che si dovrà guardare dalla rapidità e dalla classe di Dybala e dalla potenza fisica di Belotti.
"Tra giovani promesse, vecchie conoscenze e sogni di mercato, ecco il prossimo avversario dei granata, che siamo sicuri non staranno a guardare e cercheranno di fare la partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA