- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Ora possiamo darvi l'ufficialità: il Torino ha presentato alla giustizia sportiva il ricorso in merito alla decisione di far giocare solo i restanti 17' di Padova-Torino, sul risultato di 1-0 per la formazione di casa. La richiesta...
Ora possiamo darvi l'ufficialità: il Torino ha presentato alla giustizia sportiva il ricorso in merito alla decisione di far giocare solo i restanti 17' di Padova-Torino, sul risultato di 1-0 per la formazione di casa. La richiesta è della vittoria a tavolino per 3-0 vista la responsabilità oggettiva della società patavina, auspicando in una decisione positiva visti i precedenti e vistio i numerosi comunicati dell'Enel che si è sempre dichiarata estranea alla causa del black out.
Ancora ignote, tuttavia, le tempistiche circa la decisione del Giudice Sportivo in merito. C'è già chi spera di sapere tutto entro Venerdì, anche se il giorno di festività di domani potrebbe complicare le cose. Difficile, comunque, che il responso possa arrivare dopo il 14 Dicembre, data programmata per il recupero della gara.
Inoltre, possiamo già entrare in merito a quanto quasi sicuramente succederà dopo la decisione del giudice che (esclusa forse la ripetizione di tutto il secondo tempo) lascerà scontenta una delle due parti in causa.Se lo si vorrà, infatti, si potrà ricorrere in appello, fino addirittura ad arrivare in terzo grado a scomodare il Tnas (che però, non essendo una questione di sua competenza, con ogni probabilità dovrebbe rispedire tale ricorso al mittente).Insomma, prima di poter vedere definitivamente la parola "fine", si dovrà andare oltre Natale, cioè ad inizio Gennaio 2012. Tuttavia la decisione di primo grado sarà di enorme rilevanza per capire verso quale direzione si sta avviando l'esito della vicenda.
***AGGIORNAMENTO***
Intanto, come evidenziano anche gli amici di Padovagoal, veniamo a conoscenza di alcune righe del comunicato: si fa riferimento a, fra i precedenti a favore dello 0-3 a tavolino, a quello relativo ad Avis Ripatransone – Monteluponese e al comunicato della Figc Marche n.72 del 17 novembre 2011. Inoltre, secondo il Torino la rete di Ruopolo è stata segnata al buio. A difendere i granata sarà Luigi Chiappero, che difese l'altra squadra di Torino nel ricorso di Calciopoli e in seguito anche l'Atalanta.
Ulteriori contatti diffondono un certo ottimismo circa una decisione da parte de GS già per venerdì in tarda mattinata.
(Foto: N. Campo)
© RIPRODUZIONE RISERVATA