"Il Torino FC ha svelato i colori ed il design della terza maglia ufficiale per la stagione 2020/2021. Belotti e compagni indosseranno una casacca in cui il turchese brillante è il colore principale ed i dettagli e le finiture strizzano l'occhio al granata. Dettaglio particolare è il toro rampante impresso sul fianco sinistro della casacca. Questo terzo kit, così come gli altri due a disposizione delle rose del Torino, è composto in poliestere 100% riciclato.
toro
Torino, ecco la terza maglia: turchese e dettagli granata
News / La società ha appena reso nota la terza divisa ufficiale da gara che la rosa di Marco Giampaolo indosserà nel corso di questa stagione
"Alberto López, Direttore Creativo della Divisione Tessile sottolinea: “Il mondo vive una profonda crisi ambientale e climatica e noi dobbiamo impegnarci in tutti i modi per dare il nostro piccolo contributo per limitare il più possibile i danni all'ambiente in cui viviamo. In Joma vogliamo contribuire a creare un futuro sostenibile, producendo la minor quantità possibile di rifiuti”.
"IL COMUNICATO DEL TORINO:
"Il Torino FC e Joma, sponsor tecnico ufficiale del club, presentano la nuova TERZA maglia per la prossima stagione sportiva. Così come per home e away kit, già presentati nelle scorse settimane, anche per la TERZA maglia la caratteristica principale è il tipo di tessuto utilizzato per la produzione della maglia gioco: poliestere 100% riciclato.
"Il brand sportivo Joma ha infatti lanciato sul mercato una nuova linea di materiale sportivo prodotto utilizzando tessuti e processi di lavorazione innovativi, che contribuiscono a ridurre la contaminazione da materie plastiche e a diminuire di molto le emissioni di anidride carbonica (CO2) nell’atmosfera.
"Le materie plastiche, che stanno pregiudicando gravemente la biodiversità del nostro Pianeta, sono state lavorate per essere trasformate in un filo di poliestere 100% riciclato. Il risultato è la realizzazione di più di un milione di metri di tessuto sostenibile utilizzato da Joma per la produzione delle nuove collezioni di abbigliamento, tra cui le maglie gioco ufficiali del Torino FC per la stagione sportiva 2020/2021.
"Alberto López, Direttore Creativo della Divisione Tessile: “Il mondo vive una profonda crisi ambientale e climatica e noi dobbiamo impegnarci in tutti i modi per dare il nostro piccolo contributo per limitare il più possibile i danni all'ambiente in cui viviamo. In Joma vogliamo contribuire a creare un futuro sostenibile, producendo la minor quantità possibile di rifiuti”.
"Il nuovo tessuto dall’alto rendimento mantiene le qualità di traspirabilità e comfort proprie dei capi realizzati da Joma. Il tessuto è stato trattato con il MICRO MESH SYSTEM, una tecnologia che favorisce l’evaporazione del calore corporeo per ottenere così la migliore performance dell’atleta. Grazie a questa ventilazione, l’afflusso di aria consente di mantenere il corpo sempre asciutto, aumentando la sensazione di comfort. CUCITURE FLATLOCK che conferiscono comfort ed evitano possibili attriti e sfregamenti sulla pelle.
"Joma presenta una maglia che mantiene i segni distintivi e d’identità del Torino FC, utilizzando il colore turchese come elemento principale, unitamente ai dettagli di colore granata. Anche la TERZA maglia della stagione 20/21 presenta alcuni dettagli che la rendono unica e speciale: il TORO RAMPANTE, inserito con tecnica embossed nella parte laterale della maglia, e la frase “GRANATA È UNA SECONDA PELLE”, presente nella parte interna del colletto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA