Al termine di Torino-Empoli, gara valida per il 16^ turno di Serie A, il tecnico azzurro Aurelio Andreazzoli è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la partita. Di seguito le sue dichiarazioni.
le voci
Torino-Empoli 1-0, Andreazzoli: “Fuorigioco? La regola è così e va accettata”
Qual è la sua analisi completa di questa serata?"Abbiamo cominciato a rovescio di come volevamo perché abbiamo dato forza ad una squadra che non ha bisogno di aiuti. Abbiamo giocato male tecnicamente i primi venti-trenta minuti non come squadra ma tutti a livello individuale. Nel secondo tempo siamo poi tornati a fare quello che sappiamo e un po' si è visto".
Cosa le lascia più rammarico tra il gol sbagliato da Cancellieri e la rete di Ebuehi annullata per millimetri?"Tutte e due perché hanno la stessa valenza. Sul fuorigioco si parla di pochi millimetri, bisogna accettarlo perché se la regola è questa va accettato senza tante discussioni. C'è anche una regola scritta ma non mantenuta che dice che il portiere può tenere la palla in mano sei secondi, ma poi credo che erano sempre il doppio. Non sono sicuramente queste le situazioni che mi piace analizzare. Volevamo avere una squadra che palleggiasse di più e invece abbiamo sbagliato".
Questo Empoli sta raccogliendo meno nell'ultimo periodo, è una questione di qualità dei giocatori?"Abbiamo la necessità di lavorare sodo, non vogliamo essere gli ultimi, siamo ambiziosi ma bisogna avere i mezzi per farlo e il nostro mezzo è il lavoro. Andiamo avanti per questa strada, quasi sempre mi soddisfano. Stasera mancava anche qualcosa perché Caputo, Bereszynski e Pezzella non c'erano, mancava un po' di esperienza di gestione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA