le voci

Torino-Empoli 1-0, Andreazzoli: “Fuorigioco? La regola è così e va accettata”

Redazione Toro News

Buonasera. Non siete riusciti a giocare come al solito, qualche passaggio poco preciso... "Qualche? È un po' riduttivo... Mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca. Mi è dispiaciuto. In maniera così massiva mi infastidisce. Anche perché abbiamo dimostrato che si può fare diversamente. Ma questo è già successo anche la scorsa gara. Nel secondo tempo l'abbiamo cambiata completamente. È un passo avanti che bisogna fare perché non possiamo concedere ad una squadra come il Toro di andare in vantaggio. Poi diventa difficile. Ad onor del vero c'eravamo riusciti anche un paio di volte".

Fanno vedere le immagini del fuorigioco di Ebuehi "Si parla di due o quattro millimetri. Al computer mi possono anche levare vent'anni se vogliono... Poi non mi interessa e non voglio parlare di questo... Mi interessa, però, sapere se la regola dei sei secondi per i portieri esista ancora la regola dei sei secondi per i portieri. Ho chiesto anche agli arbitri. Le regole sono regole. Bisogna farle rispettare. Altrimenti ci prendiamo per il culo e diamo aliti a discussioni di cui non vorremmo parlare perché noi vogliamo parlare di calcio e basta. C'è la regola dei quattro millimetri e va accettata, sarà la pianta del piede larga..."

Ha più piacere ad allenare i giovani? "È un piacere riabbracciare Ricci dopo averlo visto crescere e anche condotto a dov'è arrivato. È una gioia poter lavorare con i giovani e dar loro la possibilità di esprimere il massimo è impagabile. La soddisfazione che mi rende più pieno è convincere chi è più anziano. Quando nasce un rapporto con loro quella è una vera soddisfazione. L'interesse per questo mestiere è la possibilità di convincere a pensare come te. Baldanzi ha ricalcato il campo. Fazzini l'ho messo in difficoltà. Gli ho chiesto di dare maggiore supporto. La squadra non era in condizione stasera e lui l'ha un po' sofferta. Gli ho anche cambiato posizione: da esterno a trequartista. Ha fatto la mezzala bene. Per me potrebbe fare anche il play molto bene".

tutte le notizie di