- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - 2023, DECEMBER 16: Urbano Cairo, President of Torino FC, looks on prior to the Serie A TIM match between Torino FC and Empoli FC at Stadio Olimpico di Torino. Photo: Nderim Kaceli
Al termine di Torino-Empoli, gara valida per il 16^ turno di Serie A, il patron granata Urbano Cairo ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dei giornalisti presenti allo stadio. Di seguito le sue parole.
Vittoria cattiva ma pesante."Primo tempo bene con tante opportunità e si poteva fare gol anche con Sanabria che è stato spettacolare, ho visto subito che Vlasic era in fuorigioco, peccato. Sanabria ha dato una palla magica per Bellanova sul gol, si è creato parecchio. Si poteva fare almeno un 2-0. Nel secondo tempo più in controllo, però sono quelle partite in cui controlli e fai l'ottavo clean sheet in campionato perché inizi ad avere una certa solidità da squadra interessante, da squadra matura".
Emerge la maturità della squadra?"Sì, anche il mister era contento perché voleva questa compattezza. Vanja comincia a fare delle partite importanti anche con Atalanta e Frosinone".
Vanja dopo gli errori nei derby sta dimostrando carattere?"Sta crescendo e si sta allenando bene. Abbiamo anche un nuovo preparatore da inizio anno che sta facendo un bel lavoro con lui sviluppando ciò di cui aveva bisogno e quindi bene, siamo contenti".
E su Zapata?"Bene, ha fatto un bel cross Bellanova e lui è castigatore".
La classifica ora inizia ad essere interessante."Sì ma siamo solo alla 16^, abbiamo tanto tempo davanti. Queste cose sono belle perché danno il senso di una squadra che ha continuità, sabato abbiamo una partita importante".
Si può migliorare questa squadra?"Credo che dobbiamo essere contenti della squadra che abbiamo e tenercela stretta".
Linetty è in scadenza di contratto."Sta facendo bene, abbiamo un diritto d'opzione ancora di un anno come Vojvoda e Zima. Sta facendo un bel campionato e sono contento, dà segnali di continuità. Due anni fa giocava da trequartista e fece bene anche lì, poi fa il centrale. I polacchi sono fantastici, abbiamo avuto Glik capitano. Hanno una serietà incredibile".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA