Il tecnico del Toro ha poi commentato la partita anche ai microfoni di DAZN.
le voci
Torino-Empoli 1-0, Juric: “Avevo perso la squadra, ora l’ho ritrovata”
Quanto è importante questa vittoria nel giorno della sua centesima panchina."Oggi è stata una partita completa, abbiamo creato tanto nel primo tempo e nel secondo tempo la squadra è stata tosta e concentrata. Si può sempre giocare meglio in certe situazioni però tutto quello che serviva per vincere lo abbiamo fatto. L'Empoli è una signora squadra infatti non si vince a Firenze e Napoli per caso, è piena di giovani talenti che sanno giocare a calcio. Non è stata facile".
Potete lottare fino in fondo per l'Europa?"Sono molto contento delle ultime otto partite, ci siamo ripresi ad allenare benissimo. Vogliamo fare bene e la classifica è molto corta, dipende molto da noi ma ho buone sensazioni. Mi piace come la squadra interpreta le gare e speriamo di continuare così per stare più su possibile".
Dopo tanti anni ti diverti con nuove idee e un nuovo modulo?"Sì stiamo cercando di trovare nuove soluzioni con Sanabria e Zapata che sono due attaccanti particolari e si abbinano perfettamente. È cambiata soprattutto la mentalità degli allenamenti e la voglia di stare insieme. Questa è la cosa che mi soddisfa di più, tutti vanno forte e questa è la base. Lavoriamo molto senza perdere tempo sulle str***ate ma lavoriamo sulle cose concrete, su posizione del corpo e su chi attacca la profondità. Continuiamo così".
Pronto per altre cento col Toro?"Per ora va bene così, negli ultimi due mesi mi sto divertendo di nuovo. Facciamo bene sto campionato e poi si vede. Io credo nei ragazzi che fanno grandi partite, nella rosa ho valori giusti. Abbiamo perso Schuurs e questo mi dà molto fastidio però ho giocatori ambiziosi che vogliono fare, cercheremo di fare il massimo possibile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA