00:55 min
le voci

Torino-Empoli 1-2, D’Aversa: “Che personalità contro i primi della classe”

Redazione Toro News
Le dichiarazioni dell'allenatore azzurro al termine della partita contro i granata valida per i sedicesimi di Coppa Italia

Al termine della sfida tra Torino ed Empoli, valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia, il tecnico azzurro Roberto D'Aversa è intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset per commentare il match. Di seguito le sue dichiarazioni: "La storia dell'Empoli è questa, può capitare che quattro giocatori del settore giovanili inizino una partita anche in Coppa Italia. Un allenatore valuta il lavoro in campo e poi fa delle scelte. Non avevo dubbi di vedere questa prestazione ma poi venire qui a Torino a fare bene non era scontato, erano ancora imbattuti con merito e questo mi gratifica, io sono felice per il club".

L'abbiamo vista dare molte indicazioni ai suoi ragazzi giovani..."Credo abbiano tutti delle potenzialità, Ekong ha fatto una bella partita ma credo abbia ancora margini di crescita e salta facilmente l'uomo ma deve imparare a determinare di più in area magari facendo anche un passaggio giusto. Vedere questi ragazzi giovani che possono crescere e poi giocare in futuro in altri club importanti mi gratifica come già successo in passato con altri giocatori".

Pensava di avere una squadra così forte?"Non credevo potessero fare così bene ma si è lavorato per questo. Quello che ho agli occhi è come loro si allenano fin dal primo giorno di ritiro, ci sono stati problemi e discorsi di mercato che hanno condizionato. Anche dei giocatori come Pellegri e De Sciglio hanno avuto problemi in passato, ognuno ha avuto un percorso diverso come chi ha avuto infortuni o rientri in ritardo dalle nazionali. Sono organizzati e si lavora bene, siamo sempre stati superiori agli avversari in intensità e speriamo che questa condizione fisica resista fino a fine campionato".


tutte le notizie di