toro

Torino-Empoli 2-1 Si torna alla vittoria

Redazione Toro News

PRIMO TEMPO. Dopo la sconfitta di Gubbio, il Toro cerca di tornare al successo contro l'Empoli. A differenza da quanto fatto da molte altre squadre venture all'Olimpico, i toscani non si chiudono in difesa cercando...

PRIMO TEMPO. Dopo la sconfitta di Gubbio, il Toro cerca di tornare al successo contro l'Empoli. A differenza da quanto fatto da molte altre squadre venture all'Olimpico, i toscani non si chiudono in difesa cercando esclusivamente le ripartenze in contropiede. La squadra di Pillon cerca di sfruttare soprattutto le corsie laterali, in particolare quella di destra con l'ottimo Lazzari. Proprio in numero sette ospite, a dieci minuti dalla fine del primo tempo, porta in vantaggio la propria squadra con un gran gol dal limite dell'area. Fino a quel momento le occasioni più ghiotte le aveva avute il Toro: prima era stato Stevanovic, al termine di una bella azione personale, a impegnare Pelagotti, poi Bianchi con una conclusione dal limite. Rispetto alle partite precedenti, in questo primo tempo, il Toro non è riuscito a craere la superiorità numerica in avanti con i due esterni. Né Surraco, né Stevanovic sono infatti riusciti quasi mai a saltare l'uomo ed andare su fondo.

SECONDO TEMPO. Il Toro torna alla vittoria in campionato e dimentica la sconfitta con il Gubbio. Nel secondo tempo la squadra granata si rivela più cinica, riuscendo a concretizzare le occasioni create e ribaltando il parziale del primo tempo. Al rientro in campo dagli spogliatoi il Toro si ripresenta con Antenucci al posto di Surraco. L'ex giocatore di Ascoli e Catania, anche contro l'Empoli, è quindi costretto a iniziare la sua partita da esterno, solo dopo l'uscita dal campo di Bianchi Antenucci torna a giocare nella sua posizone abituale. La mossa di Ventura si rivela però azzeccata. Dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo Antenucci fornisce a Ebagua l'assist per il gol dell'1-1. Poco dopo, sempre il numero sette granata, sfiora anche il gol con una bella conclusione dal limite che impegna Pelagotti. La sensazione che nel secondo tempo il Toro avrebbe potuto ribaltare il risultato, che si è avuta fin dopo il gol di Ebagua, è stata confermata al 22' quando Darmian ha siglato la sua prima rete in maglia granata, ribattendo in rete la respinta di Pelagotti sul colpo di testa di Bianchi. Una curiosità, quella di Darmian è la prima rete che il Toro segna in questo campionato da un'azione d'angolo.

(Foto Dreosti)