- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
foto: Maurizio Valletta
Il tecnico granata Ivan Juric ha commentato il pareggio maturato con l'Empoli ai microfoni di Torino Channel, toccando i temi principali del 2-2 della sua squadra all'Olimpico. (QUI LE DICHIARAZIONI DEL TECNICO A DAZN E IN CONFERENZA STAMPA).
Partita completamente divisa in due, cominciata come un sogno, poi diventata un incubo. Voi però avete avuto tenacia...
"Abbiamo fatto una prima mezzora spettacolare. Non abbiamo mai visto l'Empoli, una squadra che sa mettere in difficoltà, così in difficoltà. Abbiamo fatto due gol, ma il livello di gioco è stato molto alto. Avevo sensazioni bellissime: ho visto fluidità, gioco, gamba... Tutte cose su cui lavoriamo. Poi dopo è stata sofferenza. Devo fare i complimenti ai ragazzi perché hanno tenuto con orgoglio e volontà. Abbiamo strappato un punto. Dispiace perché siamo molto penalizzati da episodi e da situazioni. In tante partite questo ti toglie un po' di fiducia. Ma vedendoli così in questa prima mezzora e poi come hanno lottato fino al finale sono molto fiducioso per il futuro"
Sono due punti persi?
"Dentro c'è amarezza. Quando fai una mezzora di dominio contro un Empoli che ti sta due punti avanti e che puoi superare ti dispiace. Poi è stata un'altra partita, in cui siamo stati tosti e abbiamo avuto carattere. Due punti persi, andiamo avanti"
C'è stata incredulità da parte del gruppo nel momento in cui è arrivata l'espulsione e poi il gol?
"Singo doveva essere più avanti, Pobega più indietro. E' saltato tutto sul calcio d'angolo dell'Empoli. Nel calcio è così: a volte gira bene, a volte male. A noi spesso va male su episodi, mi spiace per come stavamo giocando con fluidità. Bisogna essere forti, lottare, credere e sperare che cambi anche la situazione"
Come ci si riorganizza a livello tattico in dieci e quanto tempo ci vuole?
"Penso che nel secondo tempo ci siamo sistemati bene, nei primi venti minuti, non abbiamo subito proprio niente. Quelli che sono entrati hanno fatto bene a livello tattico. Poi La Mantia ha fatto un eurogol di testa e dispiace per questo. Secondo me tatticamente abbiamo retto bene"
SEGUICI SU:
© RIPRODUZIONE RISERVATA