toro

Torino-Empoli 0-1, Giampaolo: “Loro non erano sereni e si è visto”

Gino Strippoli
Gino Strippoli Condirettore editoriale 
Post partita / Il tecnico dei toscani commenta così la sfida da poco terminata contro i granata

Al termine di Torino-Empoli 0-1 si è presentato ai microfoni Marco Giampaolo, che di fatto è uno degli allenatori del momento. Ecco le sue parole:

“Ci rendiamo conto che 30 punti sono tanti, in un girone di andata. E sono meritati: la squadra li ha ottenuti giocando a calcio”.

“Il Torino non era sereno, non era tranquillo. Non avevano la serenità giusta per giocare il loro calcio, noi ne abbiamo approfittato, anche se abbiamo rischiato in qualche situazione. Per quanto fatto nella ripresa, poi, abbiamo legittimato la vittoria”.

“Maccarone? Io l’ho allenato sei-sette anni fa e ora sta perfino meglio…”

"In quanto a intensità abbiamo fatto meno rispetto all' Inter perché il Toro ci aspettava dietro e noi dovevamo esporci, e non era facile. Poi andati in vantaggio abbiamo fatto bene anche perché il Toro doveva fare la partita"

Questa vittoria ci porta a 30 punti e sono tanti e ci danno la serenità di poter giocare bene. Il Toro oggi ha commesso molti più errori rispetto a quanto fa e questo é magari figlio di cere tensioni che possono esserci.

La mia squadra ha delle qualità e i 30 punti sono anche una responsabilità per continuare a far bene. Noi dobbiamo essere ambiziosi ma non presuntuosi. La spensieratezza dela squadra può farci solo bene"