- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Il Torino sta per affrontare l'Empoli in campionato, nella diciannovesima giornata, ovvero l'ultima del girone di andata. Sarà una sfida complicata per i granata, che arrivano da un momento difficile, mentre i toscani stanno attraversando un periodo alquanto florido, fermati soltanto dall'Inter. Ma il Toro, questa domenica, ritroverà un fattore che ha aiutato i granata, l'orario.
"ORE 15: SEMPRE A PUNTI – Il Torino torna a giocare nel primo pomeriggio, orario che valorizza i granata, anche se i giocatori di Ventura in questa stagione sono scesi solo 4 volte in campo a quell'ora. Alle 15, infatti, il Torino non ha mai perso, ma anzi, ha battuto Sampdoria (2-0), Palermo (2-1), Atalanta (0-1) e pareggiando soltanto contro la Roma (1-1): una media punti assolutamente invidiabile, che potrebbe anche incoraggiare la banda granata.
"SICUREZZA – La sicurezza, possiamo dire che sia mancata al Torino in diverse circostanze; ma questa statistica riesce a dare un po' più di consapevolezza delle proprie armi ai granata, che hanno estremamente bisogno di tornare alla vittoria, per evitare di incorrere in una striscia negativa come quella del mese di novembre. La sconfitta di Napoli non è stata terribile, ma ha lasciato nuovamente i ragazzi di Ventura a bocca asciutta: occorrono punti urgentemente.
"E dato che la zona retrocessione non è così lontana, sarà opportuno un cambio radicale di atteggiamento, magari anche ispirato a questi dati, che rendono i granata quasi “inattaccabili”. La squadra di Giampaolo è molto preparata, con elementi di spicco quali Saponara o Maccarone (attaccante in grande spolvero), ma questo non deve pregiudicare la prestazione del Torino, che ha buone potenzialità da mettere in campo, come si è potuto vedere, particolarmente, ad inizio campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA