00:15 min

toro

Torino, Falque e il nuovo ruolo: Mazzarri studia come valorizzarlo

Marco De Rito

Focus on / L'attaccante è stato il primo ad essere sostituito all'Anfield, Mazzarri si aspettava qualcosa di più?

"La volontà non manca mai, si batte sempre su ogni pallone ma Iago Falque in questo precampionato ha faticato e non poco ad adattarsi al nuovo ruolo. Nel 3-5-2  che ha in mente Walter Mazzarri lo spagnolo gioca da mezza punta a sostegno del centravanti di riferimento (Andrea Belotti) e deve ancora entrare nell'ottica che, in questo sistema di gioco, la fascia non è più il suo punto di riferimento. Nel match contro il Liverpool l'impegno a rendere al meglio nel nuovo ruolo non è sicuramento mancato ma l'attaccante non è parso ancora ben inserito nei meccanismi che gli chiede il tecnico.

ALL'ANFIELD - La sua prova all'Anfield è stata scialba: fatica a trovare posizione e ritmo. Il fatto che sia stato il primo ad essere sostituito può essere interpretato come un segnale del fatto che Mazzarri si aspettasse qualcosa in più dall'attaccante. Può essere che sia solamente fuori forma e che abbia bisogno di macinare un po' di minuti prima di ritornare il Falque che si è potuto ammirare lo scorso campionato, che ha concluso in testa alla classifica dei marcatori granata. Certamente Mazzarri dovrà fare delle riflessioni a proposito, cercando di allenare maggiormente il giocatore nel nuovo ruolo dove è apparso poco brillante, in contrasto con un Belotti in forma strepitosa.

http://www.toronews.net/toro/aldo-agroppi-il-pugno-a-causio-e-il-colbacco-ma-non-solo-ecco-il-mio-giagnoni/

"

MERCATO - Mancano meno di dieci giorni alla fine del mercato e tutto può succedere ma ad oggi una cessione dello spagnolo non appare all'orizzonte. Il precampionato sottotono non cancella sicuramente due stagioni da protagonista in granata, anzi la società di Via dell'Arcivescovado ha rifiutato diverse offerte per lui. L'intento è quello di puntare sulle qualità e la tecnica di Falque anche per il prossimo campionato, con l'obiettivo di farlo entrare dentro i meccanismi del 3-5-2 che Mazzarri ha in mente.