- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 18: Simone Verdi of Torino FC looks on during the Serie A match between US Sassuolo and Torino FC at Mapei Stadium - Città del Tricolore on January 18, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Altro giro, altro valzer dei rimpianti per Simone Verdi che dopo le polemiche legate alla sostituzione di una settimana fa contro il Bologna, fallisce un'altra importante chance per prendersi il Torino. Il minuto in analisi è il 44', quando Belotti lascia partire un cross dalla sinistra che pesca l'ex Napoli liberissimo al centro dell'area di rigore. Una palla che Verdi vede arrivare, ma che spedisce clamorosamente fuori con una volée piuttosto goffa. Poi la ripresa, con il tanto discusso cambio con Laxalt (LEGGI QUI) che sancisce la fine della partita del 24 granata e che spiana la strada alla rimonta del Sassuolo.
FALQUE - Berardi fa 2-1 e Mazzarri richiama dalla panchina Millico e Meité. E Falque? Iago resta seduto in panchina. Una scelta che fa riflettere, specie dopo che nella conferenza stampa della vigilia Mazzarri lo aveva giudicato "a disposizione" e "una risorsa". Che il Torino abbia inserito il proprio numero 10 nella lista dei "cedibili" è ormai cosa nota, così come è molto probabile che nella settimana che ci attende possano arrivare novità dal mercato. Specie sul fronte Spal, con Falque che dovrà dare una risposta definitiva alla squadra del patron Mattioli. Intanto gli estimatori non mancano e, oltre Genoa, negli scorsi giorni hanno sondato il terreno con il Torino anche l'Al Nasr (LEGGI QUI) e la Roma.
VERDI - A questo punto però una domanda sorge spontanea: è davvero il caso di rinunciare a Iago Falque per dare spazio a un Verdi così? L'ex Napoli rappresenta senza dubbio un patrimonio tecnico ed economico importante per il Torino, che ha tutte le intenzioni di non perdere l'oneroso investimento fatto in estate. Arrivati a questo punto della stagione però qualche dubbio c'è e certamente un Falque al 100% sarebbe in grado almeno di giocarsi una maglia con questo Verdi. Restano però da capire le condizioni fisiche del fantasista galiziano, martoriato dagli infortuni in questa prima metà di campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA