- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Torino Femminile, è finale playoff: in palio la promozione in Serie C
Il sogno che ha accompagnato il Torino Femminile per un'intera stagione è a un passo dal diventare realtà. Le granata hanno conquistato con pieno merito l'accesso alla finale playoff e ora manca solo l'ultimo atto contro il Bulè Bellinzago: la vincente andrà in Serie C.
Dopo il successo nella semifinale d'andata per 2-1, il Torino Femminile scende in campo con la voglia di chiudere subito i conti e strappare quanto prima il pass per la finale. Il campo decreta un dominio delle granata di Roberto Battagliano che si impongono con un 9-0 senza appello. C'è spazio per tante: la tripletta di Linda Bazzocchi, il bis firmato Giada Guarini e poi i centri di Annalisa Favole, Clara Altafin, Sara Iuliano e Paola Schirru. Al triplice fischio è festa perché il Torino avrà la possibilità di giocarsi l'accesso in Serie C coronando la stagione.
Traguardo ampiamente meritato per il Torino Femminile, che ha disputato una stagione praticamente perfetta e si è ripetuto anche nei playoff. Nella regular season le granata hanno chiuso al secondo posto dietro la Femminile Juventus, eliminata dal Bulè Bellinzago ai playoff, e hanno dimostrato carattere nell'unico momento di difficoltà quando la seconda piazza era diventata contesa, blindandola. I playoff sono stati un percorso ricco di emozioni: dall'adrenalina dei quarti, con la sconfitta all'esordio all'andata e la rimonta nel ritorno, al dominio in semifinale. Ora l'ultimo step per far avverare il desiderio espresso a inizio stagione. La finale si disputerà mercoledì 15 maggio alle ore 20.30 contro il Bulè Bellinzago, in campo neutro presso il campo sportivo di Borgosesia, situato in Via Marconi 1.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA