- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - AUGUST 14: Mergim Vojvoda of Torino FC scores a goal during the Coppa Italia Round of 32 match between Torino FC and Feralpisalo at Stadio Olimpico Grande Torino on August 14, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Terminano i primi 45 minuti della sfida di Coppa Italia tra Torino e Feralpisalò, con i granata che hanno riacciuffato il pareggio dopo il gol al 18' di Di Molfetta. Ci ha pensato Vojvoda con un gran destro a giro a rimettere in parità la situazione.
La squadra granata arriva al match con il solito 3-4-2-1, con Milinkovic-Savic in porta e la difesa composta da Schuurs, Buongiorno e Rodriguez. In mezzo al campo non c'è Tameze, ma la coppia Ricci-Ilic. Sulle fasce c'è Vojvoda titolare, insieme a Bellanova. Sulla trequarti parte subito Vlasic insieme a Radonjic. Unica punta Sanabria.
La sfida è cominciata con il Toro che ha provato subito a pressare molto alto, andando in zona pericolosa con le incursioni di Bellanova. Poca precisione nelle primissime battute, con i granata arrugginiti. Al quinto minuto prima grande occasione per Radonjic: tiro di Ilic, il pallone viene sporcato ed è diventato buono per il serbo: grande intervento di Pizzignacco tra i pali della Feralpisalò. Al nono minuto è ancora l'estremo difensore a dire di no al Toro: colpo di testa su calcio d'angolo di Bellanova, che però colpisce centrale.
Dopo 10 minuti la Feralpisalò ha cominciato a macinare campo trovando la prima conclusione con il capitano Carraro, che però non ha trovato la porta mettendo il tiro fuori.
Al 12' altra chance enorme per Bellanova: gran cross di Vojvoda per l'altro "quinto", da due passi l'ex Inter ha sparato alto sopra la traversa. Ma al 17' minuto il gol che non ti aspetti: Di Molfetta lasciato liberissimo di calciare ha trovato la palombella a giro che Milinkovic-Savic non può parare. 0-1 in favore della Feralpisalò con il Toro che ha dovuto subito rincorrere.
Dopo il gol, come naturalmente si poteva prevedere, la Feralpisalò si è chiusa in difesa: ma Toro è riuscito nei minuti subito successivi a reagire in maniera corretta. Alla prima azione utile, Ilic innesca Radonjic che col tacco ha servito Vojvoda. Il terzino è rientrato sul destro ed ha insaccato all'angolino in maniera perfetta riportando la situazione in parità.
Fino al 26' nessuno squillo da entrambe le parti. Il Toro, a pareggio acquisito è tornato a macinare metri e al 27' è Sanabria che va vicino al gol: passaggio filtrante, tiro col mancino parato ancora da un ottimo Pizzignacco. Al 30' invece i granata hanno colpito due volte la traversa, due volte con Vlasic, la seconda volta in fuorigioco. Il gol conseguente è stato annullato.
Al 35' la prima ammonizione del match, Bergonzi ferma la ripartenza di Vlasic in maniera irregolare, guadagnandosi il primo cartellino giallo. Dopodiché al 37', è proprio lo stesso Vlasic dopo un'azione prolungata a mettersi in proprio: tiraccio alto sopra la traversa. Nelle ultime battute, al 40' bella incursione di Schuurs, che ha scambiato con Ricci ed è andato alla conclusione, murata.
Al 42' grande chance per il Toro, con Ricci che ha calciato con l'esterno destro, stilisticamente molto bello, parato ancora una volta da Pizzignacco, con un altro intervento importante. Sullo scadere del tempo è stato ancora il 28 protagonista: conclusione da fuori, questa volta col mancino, che è stata sventata dall'estremo difensore della Feralpisalò, super protagonista dei primi 45 minuti.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA