- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JUNE 09: FC Internazionale coach Stefano Vecchi shouts to his players during the Serie A Primavera Playoff Final match between FC Internazionale U19 and ACF Fiorentina U19 at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on June 9, 2018 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Marco Luzzani - Inter/FC Internazionale via Getty Images)
Al termine di Torino-Feralpisalò, gara valida per i 32esimi di Coppa Italia, il tecnico verdazzurro Stefano Vecchi è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa per commentare la partita terminata 2-1 in favore del Toro. Di seguito le sue dichiarazioni.
Ci avete provato fino all'ultimo, il vostro portiere ha fatto parate importanti, cosa vi è mancato?
"Abbiamo messo in campo ciò che potevamo, giocavamo con la più forte e la peggiore che ci poteva capitare. Er auna partita per noi complicata, abbiamo cercato di farla diventare una buona gara. L'abbiamo tenuta in bilico, poi è logico che dobbiamo migliorare e troveremo avversari di qualità in Serie B. Questa sera abbiamo fatto bene la fase di possesso fino ad un certo punto, dobbiamo migliorare ancora".
Mi regala una riflessione sul vostro giovane portiere, che si è messo in luce?
"L'ho detto prima in tv, ho avuto la possibilità di allenare Vicario, Di Gregorio e Radu. L'anno scorso lui ha fatto molto bene, ha le doti del portiere importante, del professionista. Sta crescendo, ci auguriamo che possa essere il nostro punto di forza quest'anno sperando che spicchi il volo verso competizioni più alte".
L'obiettivo per la stagione?
"Il Torino è la mina vagante della Serie A, ci sono realtà non più ambizione ma che posso investire di più. Il Torino può andare ad infastidire tutti, sono giovani e possono crescere, ha un allenatore che li fa rendere al massimo. Possono dare fastidio a qualcuno in Serie A che ha perso qualcosa. Il Torino parte da un'ossatura rodata. Noi vogliamo divertirci, raggiungendo la salvezza il prima possibile. Siamo piccoli ma ambizioni e vogliamo fare la nostra Serie B a testa alta."
© RIPRODUZIONE RISERVATA