"Abbiamo raggiunto maturità e solidità difensiva. Oggi è stata sporca, forse potevamo giocare meglio ma siamo felici. Abbiamo fatto degli errori e sappiamo che ci sono cose da migliorare ma vincere in Serie A non è mai facile e ci prendiamo le cose positive", ha dichiarato Raffaele Palladino al termine di Torino-Fiorentina, gara vinta di misura dalla sua squadra. Effettivamente il match è stato molto sporco e con poche emozioni ma alla fine la Viola è comunque riuscita a portare a casa i tre punti a discapito dei granata.
IL TEMA
Torino-Fiorentina 0-1, le statistiche: partita sporca, decisa dagli episodi
Le occasioni create in Torino-Fiorentina
—Le conclusioni effettuate dal Torino sono state 9 (di cui solo 1 in porta) contro le 8 della Fiorentina (di cui 3 in porta e un gol). Un palo ciascuno per le due formazioni. Il Toro ha creato anche più occasioni da gol dei giagliati: 7 vs 6. Gli ospiti hanno battuto invece più corner: 3 rispetto a uno solo battuto dai padroni di casa. Milinkovic Savic ha effettuato 2 parate mentre David De Gea è stato disturbato solo in un'occasione e si è dimostrato reattivo.
LEGGI ANCHE
L'atteggiamento delle due squadre
—Karol Linetty e compagni hanno avuto il controllo del pallone per il 53%. Il baricentro medio dei piemontesi è stato alto 55,41 m nel primo tempo e si è abbassatto a 51,73 m nella ripresa. I toscani invece hanno avuto un baricentro alto 48,07 m nei primi 45' e si è alzato a 51,12 m nella seconda frazione di gara. Come diceva Palladio la gara è stata sporca ma la Fiorentina ha saputo gestire il vantaggio mentre il Torino ha fatto troppo poco per poter ambire a rovesciare il risultato. Una partita non emozionante ma decisa dagli episodi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA