- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Al termine della sfida tra Torino e Fiorentina, valida per l'11^turno del campionato di Serie A, l'allenatore viola Raffaele Palladino è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare il match. Di seguito le sue dichiarazioni.
La squadra è sembrata molto unita e sta vincendo su campi difficili..."Il merito non è mio ma della squadra, in questo momento abbiamo raggiunto maturità e solidità difensiva. In questo momento posso anche non allenare più e fanno tutto loro perfettamente, non era facile questa partita perché arrivavamo da cinque impegni in 15 giorni giocate anche su campi complicati. Oggi è stata sporca, forse potevamo giocare meglio ma siamo felici. Abbiamo fatto degli errori e sappiamo che ci sono cose da migliorare ma vincere in Serie A non è mai facile e ci prendiamo le cose positive".
La Fiorentina sembra già seguirla molto e conosce tanti giocatori anche per la sua giovane età..."Ho avuto la fortuna che la società mi ha messo a disposizione dei ragazzi fantastici, con loro si è creata sintonia e una sorta di magia tra di noi. Quando prepariamo le partite lo percepisco, sono attenti e oggi erano fantastici sia in attacco che in difesa, non è merito mio ma della società e dei ragazzi perché sono grandi uomini".
Con questo Beltran vi potrete permettere anche un Gudmundsson a sinistra quando tornerà?"Oggi parlare del singolo non è giusto, questa squadra attacca e difende unita. Dobbiamo recuperare tutti: anche Cataldi e Pongracic, non solo Gudmundsson. Tutti danno una mano alla squadra e questo è un aiuto per l'allenatore. Anche chi entra è sempre bravo a dare il suo apporto alla partita, devo essere bravo solo a metterli nelle giuste posizioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA