01:51 min
IL TEMA

Torino-Fiorentina 1-1, le statistiche: dominio granata, ma la Viola è cinica

Marco De Rito
Marco De Rito Redattore 

I padroni di casa hanno avuto il 57% di possesso palla, rispetto al 43% degli ospiti. Un solo tiro in porta per i gigliati

"Penso che nel primo tempo potevamo fare qualche gol. Nel secondo è diventato un po' più tosta e sul primo tiro della Fiorentina abbiamo subito gol. Siamo riusciti a palleggiare, i ragazzi hanno dato tutto e sono soddisfatto su gran parte delle cose. C'è un po' di dispiacere per non aver vinto", ha dichiarato Ivan Juric al termine di Torino-Fiorentina, terminata con un pareggio.

Le occasioni create in Torino-Fiorentina

—  

Le statistiche confermano quanto affermato dal tecnico croato: la Viola ha effettuato soltanto un tiro in porta che ha trafitto Vanja Milinkovic-Savic. Per quanto riguarda gli altri 7 tiri dei giocatori gigliati: 4 sono terminati fuori dallo specchio, mentre 3 sono stati respinti. I granata hanno effettuato 4 conclusioni in porta su un totale di 10 tiri. Il Toro ha avuto 10 occasioni da gol, mentre la Fiorentina 6. I corner invece rispecchiano il risultato del match: 3 a testa. I piemontesi hanno effettuato 44 recuperi, mentre i toscani 37.

L'atteggiamento delle due squadre

—  

Ricardo Rodriguez e compagni hanno avuto il dominio della sfera: 57% di possesso palla, rispetto al 43% degli ospiti. Le due squadre però sono state attente a non scoprirsi mai, il baricentro è stato piuttosto basso per entrambe: 50,99 per i padroni di casa e 51,49m per gli ospiti nel primo tempo, mentre nella ripresa, rispettivamente, 50,04 m e 53,18m. Dai dati emerge che il Toro ha provato ad essere più incisivo sulle fasce avendo la formazione più larga  rispetto ai gigliati: 41,59,99 per il Torino e 34,24 m per la Fiorentina nel primo tempo, mentre nella ripresa, rispettivamente, 40,55 m e 36,1 m.

Il Toro meritava, ma il pareggio ci può stare

—  

Una partita equilibrata, entrambe le formazioni sono state prudenti ma cercando di non snaturare il proprio gioco. Le statistiche sono più favorevoli al Toro che meritava di vincere per occasioni create e atteggiamento, ma il pareggio è un risultato che ci può stare.