- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - MAY 21: Antonin Barak of ACF Fiorentina and Samuele Ricci of Torino FC battle for possession during the Serie A match between Torino FC and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on May 21, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Al termine della sfida tra Torino e Fiorentina, valida per la 36^ giornata di Serie A, Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di Torino Channel per commentare la partita. Di seguito le sue dichiarazioni.
La partita poteva essere sbloccata nel primo tempo?"Assolutamente sì, come anche nelle altre partite pecchiamo di concretezza. Secondo me però abbiamo fatto bene, magari su certe cose oggi non eravamo brillanti però la reazione di squadra c'è stata e questo è l'importante".
Un peccato prendere gol al primo tiro della Fiorentina."Sì, abbiamo peccato di concentrazione ma ci sta in una partita intera. L'importante è che ci sia stata la reazione di squadra e del gruppo. Il pareggio ci sta stretto perché in casa è da un po' che non riusciamo ad avere i tre punti. Adesso andiamo a La Spezia per fare la partita".
Cosa è mancato per vincere?"Abbiamo sbagliato molto dal punto di vista tecnico, è mancato l'ultimo passaggio e anche dei passaggi in uscita che poi ci portano a soffrire di più. Sicuramente è un fatto di brillantezza e bisogna migliorare e allenare questo aspetto".
Come valuti la tua crescita in stagione?"Sono soddisfatto perché sono cresciuto molto ma non è ancora abbastanza. Devo migliorare la parte offensiva e anche quella difensiva, devo dare di più alla squadra".
Il Toro è quarto in classifica per punti fatti in trasferta."Questo è un caso perché noi affrontiamo tutte le partite allo stesso modo, mettendoci la stessa grinta. Ora ci aspetta una battaglia su un campo difficile e faremo del nostro meglio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA