- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Perde all'ultimo minuto il Torino contro la Fiorentina, e bisogna dire che (nonostante il momentaneo pari di Belotti) il risultato è più che giusto: i granata, infatti, si sono resi protagonisti di una prova più che insufficiente sotto ogni punto di vista, dalla resa agonistica alla parte tecnico-tattica. Partita praticamente non giocata da Belotti e compagni, e l'epilogo finale non poteva che essere questo. Quarta sconfitta per i granata, che escono sotto una pioggia di meritatissimi fischi.
"PRIMO TEMPO - E' un primo tempo che definire soporifero sarebbe riduttivo, quello che va in scena al Grande Torino. La Maratona Nel primo quarto d'ora, la scena se la prende esclusivamente l'arbitro Gavillucci: prima consulta il VAR annullando la sua precedente decisione di fischiare rigore alla Fiorentina per un contatto inesistente tra Simeone e Moretti (siamo al 7'), e poi al 13' assegna - sempre tramite la moviola - un penalty alla viola per presunto fallo di mani di DeSilvestri. Per fortuna, Sirigu è un gatto e para in tuffo il tentativo di trasformazione di Veretout. E' l'ultimo sussulto di una frazione di marca esclusivamente viola: il Toro è rintanato e non riesce a mettere a segno tre passaggi di fila, con Belotti pasticcione e poco servito, e la coppia Iago-Berenguer impalpabile. I giocatori rientrano nello spogliatoio al break sotto i fischi di una Maratona in sciopero del tifo e giustamente arrabbiata con i ragazzi granata.
"RIPRESA - Nella ripresa Mazzarri sposta Iago trequartista, avvicinando Berenguer e Belotti, ma è la Fiorentina a continuare ad attaccare, e al 52' Ansaldi va vicinissimo alla clamorosa autorete nel tentativo di anticipare Simeone. Mazzarri si gioca il primi due cambi tra 55' e 60', sostituendo un acciaccato (ed insufficiente) De Silvestri con Barreca, che torna in campo nel giorno del suo compleanno, e mettendo dentro Niang per Berenguer. All'ora di gioco, però, ecco il vantaggio viola ed è un pasticcio clamoroso di Acquah: il ghanese si addormenta e lancia Veretout a tu per tu con Sirigu, che questa volta non può niente sul francese. Gol meritato per la Fiorentina, ma davvero clamorosa frittata di Acquah - specchio di una partita non giocata dal Toro. Il Toro si affaccia dall'altra parte ma senza pericolosità, mentre ci vuole un super Sirigu a negare il raddoppio a Pezzella. Nell'ultimo quarto d'ora entra anche Ljajic, e ci mette 10' il serbo per entrare in partita. Dal nulla, infatti, ecco il pareggio granata: palla scodellata da Ljajic su punizione e girata vincente di Belotti. Quando la gara sembra avviarsi vero un insperato pareggio, ecco l'ennessima frittata nel recupero: mani di Ansaldi e rigore per la viola (di nuovo grazie al VAR). Thereau non sbaglia e firma il definitivo 2-1 Fiorentina. Quarta sconfitta consecutiva per Mazzarri, che adesso si deve fare più di una domanda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA