- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Termina Torino-Fiorentina e come, di consueto, arriva l'analisi del tecnico del Torino Giampiero Ventura: "Dopo Frosinone abbiamo incontrato una realtà molto importante - ha esordito - con una grande forma fisica. Nel secondo tempo abbiamo giocato e vinto da Torino senza concedere palle gol e fabbricandone tante, senza però essere riusciti a concretizzarle. Dopo il primo tempo in cui abbiamo assistito passivamente, abbiamo giocato un grande secondo tempo concedendo poco o nulla. Abbiamo vinto, credo, meritatamente e sono soddisfatto e orgoglioso perchè credo che questa squadra possa crescere ancora moltissimo. Questo 3-1 ha un significato molto più grande dei 3 punti: abbiamo recuperato e vinto contro una grande squadra."
"Oggi abbiamo due realtà di fronte: quella del primo - ha continuato - e quella del secondo tempo. Sta a noi scegliere quale vogliamo essere. Se capiamo determinate cose, nulla ci e precluso."
La classifica?: "Vale quello che vale, ma è una grande occasione per fare una foto a qualcosa che non succedeva forse dagli anno settanta..."
Merito del calciomercato?: "Abbiamo lavorato con lungimiranza e programmazione. Dobbiamo ancora scoprire Zappacosta e Belotti. Abbiamo seminato e stiamo programmando il futuro, acquistando tanti giocatori della Nazionale Under 21. Lavoreremo con tutti i giovani in modo che possano crescere e realizzare i loro sogni e quelli del Torino."
Baselli, terzo gol in tre partite ufficiali: "Baselli a Frosinone aveva fatto una partita sottotono, ma Baselli é un ragazzo in grado di fare molto meglio di questa sera. Sta lavorando per diventare un protagonista del calcio italiano. Deve proseguire con calma nel lavoro che sta facendo."
© RIPRODUZIONE RISERVATA