- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - JANUARY 10: Josip Brekalo of Torino FC is challenged by Gaetano Castrovilli of ACF Fiorentina during the Serie A match between Torino FC v ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on January 10, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Dopo la vittoria sulla Fiorentina, Josip Brekalo è intervenuto ai microfoni di DAZN e Torino Channel per commentare la vittoria dei granata e la sua prima doppietta in Serie A.
Una serata perfetta, quali sono le sensazioni?
"Contento davvero di aver segnato la mia prima doppietta in Serie A, ma ancora più contento di aver segnato contro una squadra come la Fiorentina. Sono felice e convinto che con una vittoria del genere avremo più consapevolezza nel corso della stagione, dimostrando a tutti di poter giocarcela contro chiunque"
Che partita vi aspettavate contro la Fiorentina?
"La Fiorentina era la squadra che più di tutte ci aveva messo in difficoltà all'andata, volevamo dimostrare di essere più forti. Visti i problemi degli ultimi giorni dovevamo essere super concentrati. Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra"
Tu sei stato tra i migliori, cosa ti ha dato la carica?
"Dopo la prima parte di stagione, dove avremo meritato di più, ero contento di avere un'altra chance per dimostrare che possiamo fare di più anche contro le grandi squadre"
Ora sei il capocannoniere della squadra...
"E' solo l'inizio sono felice dei cinque gol e della mia prima doppietta ma so di poterne fare ancora di più"
A chi li hai dedicati?
"Uno a mia moglie e uno a mio figlio"
Hai un obiettivo di gol in stagione?
"Il mio obiettivo è arrivare a 10 gol, spero di riuscirci. Aiuterei anche i miei compagni così"
Stai imparando in fretta dal tuo compagno Modric come gestire la pressione?
"Quando guardo a Modric, Kovacic e Brozovic si vede che sono bravi a gestire la pressione e si impara molto più in fretta".
Quanto è difficile in un periodo così complicato giocare?
"E' una settimana in cui ci siamo allenati al massimo, è una settimana dove ci siamo allenati al massimo. Riposare un po' forse ci ha aiutato, ma il mister ci aveva detto che l'aspetto mentale era importante. Dovevamo essere concentrati, sapere di essere una squadra forte e dimostrarlo, lo abbiamo fatto".
Vi ha aiutato Juric a trovare l'atteggiamento giusto?
"E' un allenatore top, ci ha dato tanta fiducia. Noi vogliamo sempre giocare così, come questa sera"
Quanto può crescere ancora questa squadra?
"Penso che sia solo l'inizio, sono sicuro che potevamo avere 5-6-7 punti in più nel girone d'andata. Questa è la cosa importante, con questa fiducia possiamo competere con chiunque per i posti più in alto della classifica"
SEGUICI SU:
© RIPRODUZIONE RISERVATA