- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - JANUARY 10: Josip Brekalo of Torino FC is challenged by Pietro Terracciano of ACF Fiorentina during the Serie A match between Torino FC v ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on January 10, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Il Torino di Ivan Juric annienta la Fiorentina di Vincenzo Italiano con il risultato finale di 4-0: a decidere il match sono state le reti di Brekalo (doppietta), Singo e Sanabria (QUI l'analisi dei gol). "E' stata la serata perfetta - ha detto Ivan Juric al termine del match -. Abbiamo fatto una grande gara dal primo all’ultimo minuto. Fatto tutto benissimo, è uscita una grande partita contro una delle squadre che mi ha impressionato di più, hanno giocatori fortissimi, ma i miei ragazzi sono stati splendidi. E' stata una partita eccezionale in tutti i sensi".
TORO CINICO - Analizzando le statistiche del match di ieri pomeriggio, il Torino - a differenza di quello visto nella prima parte di questa stagione - ha dimostrato di essere molto cinico sotto porta. Dal punto di vista delle occasioni create infatti, la Fiorentina è avanti nel confronto con i granata (9 occasioni contro le 6 del Toro): la squadra di Juric ha dunque avuto meno occasioni rispetto al club toscano ma sotto porta è stata determinante con i gol di Singo, Sanabria e alla doppietta di Brekalo. In queste 6 occasioni, i granata han segnato ben quattro gol, mentre la Viola zero.
PRESTAZIONI ATLETICHE - Il Toro - nonostante i pochi allenamenti fatti a causa del blocco da parte dell'Asl locale a seguito delle diverse positività al Covid - ha dimostrato di stare atleticamente bene, riuscendo a mantenere lo stesso ritmo partita della Fiorentina: sono infatti 101.951 i chilometri percorsi dalla squadra di Juric, mentre sono 102.383 i chilometri per la formazione di Italiano. Il giocatore che ha corso maggiormente tra le fila granata è Rolando Mandragora con 10.649 km, mentre il primo tra i ragazzi di Italiano è Alvaro Odriozola (11.471 km).
© RIPRODUZIONE RISERVATA