- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - MARCH 02: Referee Matteo Marchetti shows Samuele Ricci of Torino FC (not pictured) a red card during the Serie A TIM match between Torino FC and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on March 02, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Domenica 3 novembre alle ore 15:00 il Torino di Paolo Vanoli scenderà in campo tra le mura di casa per affrontare la Fiorentina. I viola sono in un grande momento di forma e attualmente occupano il quarto posto in classifica, frutto di 5 vittorie nelle ultime 6 gare. Nelle partite casalinghe il Torino vanta un ottimo storico contro i toscani: le due squadre si sono affrontate 75 volte e le vittorie granata sono state 40, 13 quelle della Fiorentina e 22 i pareggi.
Era il gennaio del 2019 quando la Fiorentina vinse sul campo granata per 0-2, in un match di Coppa Italia, mentre in campionato non trionfa dal marzo del 2018. Successivamente sono arrivate 2 vittorie granata e tre pareggi. L'ultima vittoria del Torino risale invece a gennaio 2022, quando la squadra di Ivan Juric spazzò via gli avversari con un netto 4-0, titolari in quell'occasione anche due giocatori attualmente in rosa: Vojvoda e Sanabria (autore di una rete).
Nell'ultimo scontro tra le due formazioni il Torino è uscito dal campo a testa molto alta. Dopo un ottimo primo tempo è arrivata al minuto 45 un'espulsione ingiusta nei confronti di Samuele Ricci. Nella ripresa i granata sono scesi in campo con l'uomo in meno, dovendo cambiare l'assetto tattico e di conseguenza rinunciare ad attaccare come nella prima parte di gara. Al termine dei 90 minuti arriva dunque uno 0-0, risultato un po' stretto per quanto si era visto prima dell'espulsione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA