- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Torino-Fiorentina è stata una partita che non ha vissuto momenti particolarmente negativi dal punto di vista delle decisioni arbitrali. Tagliavento, infatti, ha diretto la gara in maniera positiva, ritrattando - grazie all'aiuto degli addizionali - qualche decisione in partenza sbagliata, ma andiamo con ordine.
"Al 15' del primo tempo, con la Fiorentina avanti di un gol, Tagliavento fischia un rigore a favore dei viola per un presunto fallo in area di rigore di Avelar nei confronti di Kalinic. Il contrasto, però, è regolare, e non sfugge all'addizionale di porta, che corregge la decisione dell'arbitro, il quale ammette l'errore e comanda la rimessa per Padelli annullando la direttiva presa qualche istante prima.
"All'8 della ripresa, poi, episodio dubbio in area viola: Roncaglia spinge vigorosamente Peres che si avviava sulla linea di fondo, per l'arbitro non è fallo. Qualche dubbio resta, anche se il contrasto può essere valutato come un spalla-contro-spalla.
"Al 12', poi, sempre Bruno Peres inventa un lancio per Martinez: il venezuelano scatta sul filo del fuorigioco ma il guardalinee segnala l'offside. Il calciatore era in linea con i difensori viola, ma la chiamata era davvero complessa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA