- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - MARCH 02: Referee Matteo Marchetti shows a red card to Ivan Juric, Head Coach of Torino FC, during the Serie A TIM match between Torino FC and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on March 02, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Dopo gli errori in Torino-Fiorentina, Matteo Marchetti va verso uno stop di un paio di settimane, come riportato da La Gazzetta dello Sport. L'episodio finito sul tavolo di discussione durante la gara e nei giorni a seguire è il secondo giallo sventolato all'indirizzo di Samuele Ricci, reo di aver protestato troppo veementemente nel chiedere un'ammonizione solare per il fallo commesso ai suoi danni da Arthur. Il designatore Rocchi è intervenuto in merito all'episodio in Open Var definendo la decisione di Marchetti un errore d'inesperienza: "Avrebbe dovuto andare subito a punire chi commette il fallo e poi semmai andare su chi protesta. Se Marchetti avesse ammonito subito Arthur, probabilmente la reazione di Ricci non sarebbe arrivata. L’offesa all’arbitro non è mai accettata, ma certe cose puoi gestirle. L’esperienza è anche questo”. Ad ogni modo la decisione di Marchetti ha condizionato pesantemente la partita, lasciando il Torino in dieci uomini per un tempo intero. Così Marchetti verrà fermato per circa due settimane. È il sesto arbitro a subire lo stop in seguito ad aver arbitrato il Torino con errori evidenti a sfavore dei granata. Prima di lui Marchetti erano stati stoppati Mariani, Chiffi, Fourneau, Doveri e Massimi.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA