- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
toro
"Paolo Tagliavento dirigerà il prossimo incontro del Torino con la Fiorentina, in programma domenica sera alle ore 20:45. Il fischietto della sezione di Terni sarà coadiuvato dagli assistenti Passeri e Longo, con Doveri e Candussio come addizionali di porta. Decisamente particolare la storia dei precedenti in Serie A dei granata con il direttore di gara.
"Fino al 17 marzo 2013, infatti, il Toro non era mai riuscito a conseguire una vittoria sotto la direzione dell'arbitro umbro nella massima serie. Il primo precedente risale al lontano 2006, un Cagliari-Torino terminato sul risultato di 0-0 cui hanno fatto seguito un altro pari a rete inviolate contro il Milan nella stagione successiva e una sconfitta, proprio contro la Fiorentina, per 2-1 (con penalty molto generoso concesso ai viola sul risultato di 1-1) nello stesso campionato.
"Successivamente, qualcosa è cambiato tra il Toro e Tagliavento. Sono arrivate, infatti, 4 vittorie consecutive tra il marzo 2013, con un successo ai danni della Lazio con gol del brasiliano Jonathas sotto la neve, e il derby contro la Juventus dello scorso 26 aprile. Già, è stato proprio lui l'arbitro dell'ultima indimenticabile stracittadina, quella che ha visto trionfare i granata dopo 20 anni. Le altre due vittorie risalgono alla stagione 2013/2014 e più precisamente ad un altro 1-0 ai danni della Lazio, firmato Glik, e un successo ai danni dell'Atalanta, con il medesimo parziale, targato da un calcio di rigore di Alessio Cerci.
"Un trend decisamente favorevole quello dei granata con Tagliavento: con la Fiorentina è giunto il momento di allungare la scia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA