Il tecnico ha quindi proseguito ai microfoni di Dazn:
LE VOCI
Torino-Fiorentina 0-0, Juric: “Ricci? Ragazzo anticattiveria, molto educato”
Chiarito con Italiano, parliamo degli episodi in chiave partita. Quanto hanno condizionato e soddisfatto Abbiamo fatto bene il primo tempo creando e giocando bene. Abbiamo il neo di non concludere, ma la squadra ha fatto bene e nel secondo tempo non abbiamo mollato. Abbiamo creato più noi, hanno lottato. C'è rammarico perché devi fare dei gol.
Tutto chiarito con Italiano? Siamo molto vivi dentro e in queste partite succede. E' un amico, l'adrenalina...può succdedere"
Sul doppio giallo di Ricci?Penso che sia esagerato, ma non mi voglio soffermare troppo dopo ieri sera. Mi voglio soffermare sul Torino che gioca a calcio e che mostra solidità. Loro fanno qualche errore e noi dobbiamo accettare.
Proprio su questo, la tua squadra gioca bene. Fate girare e non avete paura di far girare la sfera. Poi però mancate negli ultimi metri. Lì è il singolo? Ci mancano gli incastri giusti. Vanja ha fatto bene per tre mesi, poi due gare giù e oggi bene. Anche Sanabria. E' un momento in cui l'attaccante non segna, ma devi accettarlo. Però la squadra gioca e io vedo i miei ragazzi che affrontano la partita.
Tu hai portato le tue squadre sopra il limite. Ora il Torino da un po' di anni è una squadra al limite, forse tu hai provocato per dare qualcosa in più?Abbiamo buoni giocatori. Abbiamo buttato i primi mesi per delle scelte sbagliate. A gennaio abbiamo dato via diversi giocatori, poi però trovi Masina che si presenta bene. Quello che ho notato a Torino e che non mi è piaicuto è una comfort zone. Io però ho giocatori che sono forti. Quando siamo tutti ho i giocatori giusti. Continueremo a lavorare e fare più punti possibili.
Andare in mezzo ai tifosi dopo l'espulsione, cosa le provoca? "Io volevo vedere la partita nei minuti finali. Bisogna viverlo così".
© RIPRODUZIONE RISERVATA