- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - APRIL 21: Karol Linetty of Torino FC is challenged by Barrenechea Enzo of Frosinone Calcio during the Serie A TIM match between Torino FC and Frosinone Calcio at Stadio Olimpico di Torino on April 21, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Reti inviolate al termine di un primo tempo, quello tra Torino e Frosinone, giocato a ritmi molto blandi e con poche occasioni da ambo le parti. La migliore occasione è capitata sui piedi di Zapata, non particolarmente brillante fino a questo momento. Nella ripresa servirà un netto cambio di passo al Toro per portare a casa tre punti che permetterebbero di portarsi ad una sola lunghezza dall’ottavo posto.
Nell’undici titolare granata la principale novità è l’impiego di Okereke e Vlasic a supporto di Zapata, con Sanabria inizialmente in panchina. In mediana si rivede invece Ilic, al rientro dopo l’infortunio per sostituire lo squalificato Ricci in un reparto completato da Linetty. Sulle corsie laterali terza consecutiva da titolare per Vojvoda sulla sinistra, sul versante opposto confermato l’intoccabile Bellanova. Nessuna sorpresa nel terzetto difensivo: ci sono Tameze, Buongiorno e Rodriguez davanti a Milinkovic-Savic. Di Francesco si affida invece a Soule e Cheddira per trascinare l’attacco.
La sconfitta del Napoli a Empoli regala un'occasione per avvicinare l'ottavo posto ma l'inizio non è eccezionale da parte del Torino, che appare un po' svagato in alcune circostanze. I primi squilli arrivano al quarto d’ora: prima ci prova Soule (Rodriguez fatica a contenerlo) col mancino da fuori, sul ribaltamento di fronte è invece Vojvoda a liberare il destro, in entrambi i casi senza inquadrare lo specchio. Quindi è Valeri a provarci con il mancino da fuori sugli sviluppi di angolo, mandando però a lato. La migliora occasione del Toro arriva alla mezzora: Bellanova scappa sulla destra e mette in mezzo, Vlasic è murato ma Tameze appoggia per Zapata che sfiora il palo con un destro a giro. Il laterale destro è il più pericoloso dei suoi e Valeri viene ammonito. Per il resto latita la manovra offensiva dei granata, con un Okereke che nei primi 45' fa ben poco per dare ragione a Juric e uno Zapata che non appare nella sua giornata migliore. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, uno scenario certo non raro nelle partite del Torino di questa stagione.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA