postpartita

Torino-Frosinone 1-2, l’analisi dei gol: difesa granata fuori posto e troppo alta

L'azione che ha portato al gol del vantaggio degli ospiti arriva già subito dopo meno di cinque minuti di gioco. Nasce tutto da un pallone alzato da Bourabia che si trova sulla trequarti offensiva, spostato sulla fascia destra (immagine 1). L'idea del numero  24 è quella di premiare l'inserimento alle spalle della difesa di Lirola.

L'esterno spagnolo riceve palla e di prima intenzione senza attendere un rimbalzo la butta in mezzo, come si può notare nell'immagine 2.

A questo punto la palla arriva al centro dell'area dove c'è Cheddira che viene sovrastato da Buongiorno, come si nota nell'immagine 3. Il difensore granata riesce però solo a toccare leggermente la palla che rimane ancora in una zona molto pericolosa.

In questo momento sulla sfera si fiondano Gineitis per il Toro e Mazzitelli per il Frosinone e ad avere la peggio è il giovane lituano granata. I due infatti si scontrano e il centrocampista classe 2004 rimane a terra. Come abbiamo analizzato nella nostra moviola, in questo caso si sarebbe dovuto fischiare fallo in favore dei padroni di casa.

Dopo il contrasto la palla arriva poi nella disponibilità di Ibrahimovic dopo un rimbalzo sulla gamba di Zima. Il numero 27 del Frosinone, come si nota nella quinta immagine, lascia partire un destro preciso. Qui il giovane attaccante giallazzurro è stato abile a piazzare il pallone a fil di palo nonostante le molte persone che c'erano dinnanzi a lui. In questo stesso scatto si può notare ancora a terra Gineitis che è dolorante dopo il colpo subito.

tutte le notizie di