postpartita

Torino-Frosinone 1-2, l’analisi dei gol: difesa granata fuori posto e troppo alta

Dopo l'1-1 che ha retto nei novanta minuti il Toro arriva ai supplementari e subisce un altro gol al 98°. In questo caso la difesa di Juric si è fatta trovare del tutto fuori posto e molto alta quasi sulla linea di centrocampo. Al Frosinone sono bastate infatti due verticalizzazioni per arrivare in porta e trovare il gol del sorpasso. Nell'immagine 1 si può notare Marchizza che propone un filtrante a Kaio Jorge.

Il centravanti brasiliano di proprietà della Juve stoppa palla e si gira disorientando Buongiorno che era dovuto venire a coprire il buco lasciato da Zima. Il centrale ceco era infatti molto alto e aveva lasciato scoperta una zona di campo. Anche Bellanova prova ad intervenire ma ormai il Frosinone si è lanciato in avanti con grandissima rapidità grazie ai suoi giovani sudamericani.

Il passaggio di Kaio Jorge è infatti per Reinier che si è lanciato a tutta velocità verso la porta del Toro, riceve palla grazie ad un secondo passaggio filtrante e si presenta a tu per tu con Gemello. Nulla da fare per il portiere granata che vede la palla insaccarsi alle sue spalle per la seconda volta sempre a fil di palo alla sua sinistra.

Il Toro in questa azione paga una linea difensiva non nella posizione corretta e che ha lasciato grandi buchi da coprire. La velocità degli attaccanti del Frosinone ha fatto sì che questa decisione risultasse sbagliata.

tutte le notizie di