- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
LECCE, ITALY - OCTOBER 28: Ylber Ramadani of Lecce competes for the ball with Samuele Ricci of Torino during the Serie A TIM match between US Lecce and Torino FC at Stadio Via del Mare on October 28, 2023 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Ivan Juric ha dato avvio contro il Lecce alla svolta tattica del 3-5-2, tanto atteso dopo le difficoltà dei trequartisti e la difficile convivenza di tre punte in un 3-4-2-1 con un solo vertice alto. La mediana a tre del 3-5-2 permette al tecnico granata di sperimentare diverse soluzioni. Ricci, Gineitis e Linetty sono stati i titolari scelti contro il Lecce ma non sono gli unici a scalpitare perché anche Ilic, Tameze e Vlasic sono spendibili in quel ruolo. Abbiamo chiesto ai lettori di scegliere quale trio vorrebbero vedere titolare per la sfida di Coppa Italia contro il Frosinone. Di seguito i risultati del sondaggio.
Per la maggioranza lettori (65%), l'interprete di cui il Toro non può fare a meno contro il Frosinone è Samuele Ricci. Il centrocampista azzurro è in ripresa dopo un inizio sottotono, dà qualità alla manovra ed è reduce dalla prova positiva contro il Lecce, impreziosita dall'assist per Buongiorno. Il 59% vorrebbe poi assistere al ritorno da titolare di Adrien Tameze. Il francese è stato un vero jolly per Juric durante l'emergenza del reparto difensivo, ha smaltito l'affaticamento patito contro l'Inter e vuole riprendersi la titolarità. Il terzo interprete scelto dai lettori di TN è Gvidas Gineitis, votato dal 48%. Il lituano ha strappato la prima titolarità stagionale contro il Lecce e ha convinto in pieno Juric e la maggioranza dei tifosi per quanto fatto vedere al Via del Mare; c'è curiosità quindi di vedere la sua evoluzione.
Dietro al trio titolare secondo i lettori di TN si piazza subito Karol Linetty, a dimostrazione di quanto comunque sia stata apprezzata la prova generosa contro il Lecce (il 43% dei lettori lo avrebbe infatti premiato con un'altra maglia da titolare). Segue Nikola Vlasic. Il croato ha avuto il via libera dopo la TAC di controllo alla testa ed è pronto a tornare in campo. Il 43% vorrebbe metterlo alla prova con il nuovo modulo, in attesa di un segnale di svolta da parte di Vlasic che ancora non è apparso al meglio. Ultimo per preferenze infine Ivan Ilic, scelto solo dal 38% dei votanti. Il serbo sta attraversando un periodo di grande difficoltà e parte indietro nelle gerarchie dopo le ultime opache prove che hanno messo in dubbio anche la fiducia di Ivan Juric.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA