- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
"Venerdì sera alle ore 20:30 andrà in scena allo Stadio Olimpico Grande Torino la partita tra il Torino e il Frosinone. Per i ragazzi di Mazzarri è fondamentale vincere questa partita per trovare la seconda vittoria consecutiva, che oltre alla classifica farebbe bene al morale della squadra. Dall’altra parte i ciociari arrivano da quattro sconfitte consecutive e da un solo punto ottenuto in queste prime sette giornate. La squadra non ha mai dimostrato sin qui di essere attrezzata per la Serie A e la posizione dell’allenatore Moreno Longo è in bilico. A tal proposito, secondo le ultime indiscrezioni l’ex allenatore del Toro e CT della nazionale Gianpiero Ventura sembra essere il nome più appetibile per sostituire l’attuale tecnico gialloblu dovesse continuare questo trend negativo. Un paradosso che Moreno Longo, tecnico dal cuore Toro, sia costretto a giocarsi una fetta importante di futuro proprio al "Grande Torino".
"TRE PUNTI FONDAMENTALI - Per i granata di mister Mazzarri l’obiettivo, ovviamente, sono i tre punti. Sulla carta la partita sembrerebbe facile ma non è da sottovalutare il Frosinone. Ricordiamo che i ragazzi di Longo sono riusciti a mantenere la porta inviolata fino all’81’ minuto contro la Juventus, disputando un’ottima partita in fase difensiva concedendo poco e nulla ai bianconeri. Nell'ultima partita contro il Genoa allo "Stirpe", terminata 1-2, la sconfitta dei canarini è stata chiaramente immeritata: la squadra di Longo ha dato dei segnali di vita, insomma. Quindi i granata non dovranno assolutamente sottovalutare la partita e scendere in campo con la voglia di portare a casa i tre punti, che farebbero fare un’importante salto in classifica alla squadra del presidente Cairo. E' il diktat su cui sta insistendo Mazzarri sin dall'inizio di questa settimana.
"TRIDENTE IN CAMPO? - Vista la partita contro il Chievo, non è improbabile che davanti venerdì sera si potranno vedere Zaza, Belotti e Iago Falque tutti in campo dal primo minuto, come è accaduto nell’ultimo spezzone di partita dell’ultima giornata di campionato a Verona. Infatti Mazzarri grazie a quella partita ha capito che i tre attaccanti possono giocare insieme senza alcun problema perché il Toro visto gli ultimi minuti al Bentegodi è un bellissimo Toro. Adesso tocca al mister provare a schierarli tutti in campo. Siamo ad inizio settimana e mancano ancora quattro giorni e tante sedute di allenamento prima della partita, vedremo se sarà possibile vedere il tridente Zaza-Belotti-Iago Falque già nell’anticipo di venerdì sera contro il Frosinone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA