- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - SEPTEMBER 03: Duvan Zapata of Torino FC makes a pass whilst under pressure from Morten Frendrup of Genoa CFC during the Serie A TIM match between Torino FC and Genoa CFC at Stadio Olimpico di Torino on September 03, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Si chiude a reti inviolate un primo tempo in cui si è giocato quasi esclusivamente nella metà campo del Genoa. Il pallino del gioco è stato in mano ai granata nei primi 45' di gioco, ma gli uomini di Juric hanno faticato a trovare gli sbocchi giusti per rendersi pericolosi dalle parti di Martinez. Al Toro servirà dunque qualcosa in più per sbloccare la gara e portare a casa i tre punti.
La formazione scelta da Juric è quella prevista da Toro News alla vigilia, con Zapata subito al centro dell'attacco e l'esclusione eccellente di Ilic. Il modulo resta il 3-4-2-1, con Ricci che si alza sulla trequarti al fianco di Vlasic, il quale può dunque tornare nel suo ruolo naturale a sinistra. In mezzo al campo c'è Linetty al fianco di Tameze, sulle corsie laterali confermati Bellanova a destra e Vojvoda sul versante opposto. In difesa le scelte sono pressoché obbligate: al centro c'è l'acclamatissimo Buongiorno, affiancato da Schuurs e Rodriguez. Gilardino risponde invece con il 4-3-2-1: a supporto di Retegui ci sono Malinovskyi e Gudmundsson.
In avvio di gara sono subito i granata a gestire il possesso, manovrando con frequenza nella metà campo di un Genoa attento a chiudere i varchi e pronto a ripartire in contropiede. Al 26' episodio dubbio nell'area del Genoa: Martinez esce in uscita alta per anticipare Zapata, ma colpisce il centravanti con una ginocchiata sulla schiena prima di afferrare il pallone in presa alta. Pochi istanti più tardi ci prova Linetty, con un destro da fuori alto di poco. Il copione della gara non cambia con il passare dei minuti: i granata manovrano con facilità fino alla trequarti, dove manca il guizzo giusto per innescare Zapata. Nel finale di primo tempo ci prova ancora Ricci con un destro da fuori, troppo debole per impensierire Martinez. È l'ultimo squillo di un primo tempo che dopo quattro minuti di recupero si chiude sullo 0-0. Ai granata servirà qualcosa in più per sbloccarla.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA