- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Al termine della sfida tra Torino e Genoa, Cristian Molinaro ha commentato così il pareggio dalla zona mista dello Stadio Grande Torino: "Oggi non si può dire nulla alla squadra, abbiamo fatto una grande prestazione, siamo stati padroni del campo. E' stato bravo Perin a fare miracoli assurdi su gol praticamente fatti. C'è il rammarico di non aver vinto, ma anche la conspevolezza di aver fatto bene - la strada è quella giusta".
"LEGGI: Le pagelle di Torino-Genoa 0-0
"Molinaro parla poi della lotta europea: "La strada è lunga. Ci deve essere il cambio di marcia, questo è chiaro. Non abbiamo mai fatto i conti guardando gli altri, quel che conta è fare prestazioni come oggi e in futuro giocando così il risultato pieno arriverà. Fischi? E' lecito aspettarsi da una squadra come la nostra prestazioni come quella di oggi, e possibilmente con tre punti portati a casa. Venendo da un periodo un po' cosi, di alti e bassi, ci sta che il tifoso sia deluso - anche noi lo siamo. Ma credo che altri invece siano contenti perché oggi si è visto il Torino che anche noi vogliamo vedere. Vogliamo tornare alla vittoria in casa che manca da un po' di tempo e dare questa gioia ai tifosi".
"Poi su Berenguer: "E' un giocatore di assoluto valore: non è facile giocare con poca continuità, è mancata un po' quella ma nell'ultimo periodo con più spazio sta facendo vedere le sue qualità. In questa squadra abbiamo giocatori con numeri importanti, chi prima e chi dopo si stan facendo tutti vedere e nel girone di ritorno sono sicuro che verrano fuori e ci daranno una grande spinta per l'obiettivo finale"
"Sul derby di Coppa, poi: "Sul derby a volte è meglio non esprimersi, visti anche gli ultimi precedenti. Sicuramente abbiamo imparato che la partita va giocata al massimo fino alla fine, visto che spesso la beffa è arrivata negli ultimi minuti. Sappiamo che non dobbiamo mollare fino all'ultimo. Andiamo carichissimi, la Juve quest'anno è ancora più forte, ma noi dobbiamo avere l'atteggiamento di oggi. Al di la del quarto di finale, è una gara con un peso specifico diverso dal solito: partiamo con la carica da derby, questa volta cercheremo di giocarcela fino alla fine più che al massimo".
"Infine, un commento su Niang: "Io credo che tutta la squadra ha avtuo un periodo iniziale non facile, tra alti e bassi, ma da un paio di mesi c'è stato un cambio di rotta ed è stato evidente. A volte sono mancati i risultati, vuoi per errori individuali o per sfortuna o bravura degli altri. L'atteggiamento c'è stato da parte di tutti, e siamo delusi di non aver vinto. Ma già da mercoledì abbiamo la possibilità d rifarci e poi cominciare il girone di ritorno macinando gioco e risultati, che con questo atteggiamento è impossibile che non arrivino".
© RIPRODUZIONE RISERVATA