Niente scossa per il Torino, che continua a non riuscire a vincere in casa in questo campionato. La squadra di Nicola non va oltre lo 0-0 contro il Genoa di Ballardini: si tratta del quinto pareggio consecutivo per i granata (quattro dei quali con Nicola in panchina) che sono parsi poco lucidi e in palla in fase offensiva. Nonostante vada tenuto in considerazione il fatto che i liguri sono una delle squadre più in forma del campionato, per Belotti e compagni si tratta dunque di un'occasione mancata: arriva un altro punticino che non allontana il Torino dalla zona rossa della classifica in attesa di scoprire il risultato del Cagliari, che ospiterà l'Atalanta. E venerdì prossimo andrà in scena lo scontro diretto in Sardegna contro i rossoblù ad oggi terzultimi.
toro
Torino-Genoa 0-0: per i granata è un altro pareggio che serve a poco
Finale all'Olimpico "Grande Torino" / Finisce 0-0 all'Olimpico tra Torino e Genoa: quarto pareggio consecutivo per Nicola, per i granata è l'ennesima occasione fallita
AL 45' - Nicola si presenta all’Olimpico con una sola novità di formazione rispetto all’undici che una settimana fa aveva pareggiato a Bergamo contro l’Atalanta: dentro Ansaldi e fuori Murru, con Mandragora confermato in cabina di regia. L’approccio al match di entrambe le squadre, complice anche il gran freddo di oggi, non è dei migliori: sin dai primi minuti di gioco la partita si incanala infatti su duelli individuali molto fisici, che intorno al quarto d’ora di gioco costringono Criscito al cambio dopo un duro contrasto con Zaza. L’unica occasione granata la costruisce Belotti, che al 27′ sradica il pallone dai piedi di Radovanovic e si lancia a rete, venendo però murato sul più bello dal neo entrato Goldaniga. Il Genoa risponde un quarto d’ora più tardi con Czyborra, che calcia al volo da posizione defilata ma trova davanti a sé l’ottimo intervento di piedi di Sirigu.
AL 90' - Il secondo tempo comincia con un cambio nel Genoa: fuori uno spento Pandev e dentro al suo posto Shomurodov. E proprio in apertura di ripresa, al 57', la formazione di Ballardini va a un passo dal gol del vantaggio: conclusione da fuori di Zappacosta, che sorprende la retroguardia granata e finisce sul palo. Sul ribaltamento di fronte ci prova Ansaldi, ma la sua conclusione potente termina tra le braccia di Perin. Nicola allora decide di cambiare qualcosa: fuori Lukic e Zaza, dentro al loro posto Baselli e Verdi. Al 78' entrano anche Linetty e Murru al posto di Rincon e Ansaldi, i granata provano a spingere ma le occasioni latitano e il risultato non cambia: il Genoa tiene botta, confermando la grande solidità difensiva vista nelle ultime uscite, e anzi va vicino al vantaggio all'82'con il colpo di testa di Pjaca bloccato da Sirigu. Finisce così: per il Torino di Nicola è l'ennesimo pareggio. A differenza del pari di Bergamo però quello odierno per i granata sa di occasione mancata: la classifica rimane ancora decisamente pericolante e a questo punto la prossima trasferta di Cagliari rappresenterà per Belotti e compagni un crocevia da non sbagliare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA