- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
La moviola di Torino - Genoa / Evidenti i rigori per il fallo di Glik su Matri e per l'intervento con la mano di Burdisso su El Kaddouri
"Giornata molto difficile e negativa per l'arbitro Tommasi di Bassano del Grappa, direttore di gara di Torino Genoa in programma ieri pomeriggio all'Olimpico.
"C'erano infatti due evidenti calci di rigore, uno per parte, non sanzionati.
"Entrambi gli episodi si sono verificati nella ripresa: il primo è un possibile penalty su Matri che, dopo essersi ottimamente girato nell'area di rigore granata liberandosi con una finta di tre uomini (Glik, Molinaro e Moretti) viene abbattuto proprio da Kamil Glik con un colpo d'anca che lo fa sbilanciare e cadere proprio sul più bello, al momento di calciare a rete. L'ex attaccante della Juve e Gasperini protestano e hanno ragione, perché l'intervento di Glik è troppo irruento, non avviene con la spalla ed è comunque irregolare perché impedisce a Matri di concludere.
"In seguito è il Torino a reclamare un calcio di rigore non concesso: El Kaddouri va sul fondo sull'out di sinistra e prova il cross in mezzo, Burdisso in scivolata colpisce il pallone con un braccio in maniera a nostro avviso irregolare. Il difensore argentino infatti, nonostante la sua distanza con il fantasista marocchino del Toro sia minima, tiene le braccia troppo larghe aumentando la propria superficie e di conseguenza lo spazio occupato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA