Il tecnico Giampiero Ventura ha così commentato il pareggio casalingo del suo Torino contro il Genoa per 3-3: " Più che rabbia c'è rammarico. Il Torino ha fatto una buona partita, ha creato molto e poteva chiuderla. Bisognerá rivedere alcune cose. É una tappa di avvicinamento al nostro obiettivo anche se il pareggio non é di certo positivo. C'è molto rammarico, perché oggi siamo andati sotto con un gol un po' bizzarro dopo un primo tempo giocato a una porta sola... Da un lato c'è la positività di ciò che abbiamo fatto in partita, ma anche la delusione di una vittoria che poteva arrivare con un po' di malizia in più. Certo è che quando segni tre gol devi portare a casa i tre punti: punto e basta. Sappiamo comunque che la crescita di una squadra passa non per forza dal vincere tutte le partite, ma anche dal capire gli errori e correggerli. Ogni giocatore ha i suoi tempi, c'è chi ci mette sei mesi, c'è chi ci mette un anno, ma poi chi ha le qualità le tira fuori, e i nostri ce le hanno. L'esempio è Darmian, che dopo quattro anni di lavoro è arrivato a livelli da Manchester United. Oggi sono contento per Zappacosta perché questo gran gol gli darà una bella spinta motivazionale, sta trovando sempre più convinzione".
toro
Torino-Genoa, parla Ventura: “Delusi per aver fatto tre gol e non aver vinto”
"Il momento non è positivo a livello numerico, perché so che la vittoria che manca da un mese non è un dato positivo. Ma sotto il profilo delle prestazioni che posso dire? A Roma abbiamo preso un 3-0 ingiusto, dopo un primo tempo importante, in cui abbiamo subito un cross e da quel cross il gol. Poi la partita di oggi, dove se ci metti quel pizzico di attenzione che serve porti a casa i tre punti.."
La difesa è da rivedere? "E' chiaro che qualcosa non ha funzionato. Perché quando segni al 90' poi la devi portare a casa. Ora vedremo cosa abbiamo sbagliato, analizzeremo questa partita e cercheremo di corregerci. Sull'azione del gol preso all'ultimo secondo eravamo 3 contro 2 sulla fascia e abbiamo permesso di crossare; eravamo 3 contro 3 in area e gli altri sono stati più bravi. Sicuramente sì, potevamo fare meglio".
Il tecnico poi continua: "Quest'anno abbiamo subito almeno 5 gol di testa che sarebbero stati evitabili in campionato. Il rammarico é quando tu produci e non porti a casa e noi oggi abbiamo fatto questo. Dobbiamo essere delusi per aver fatto 3 gol e non aver vinto la partita"
Sul derby che arriva: "Se sto preparando un colpaccio in casa Juventus? Vedremo, certo che la vittoria in casa loro manca da parecchio. Come sapete è una partita sentitissima, noi ci arriveremo con qualche giocatore affaticato ma sono certo che riusciremo a preparare la partita e a disputarla come un derby richiede. Loro sono in difficolta? Sarà, ma io penso al Torino, che ha fatto cose buone ma che deve fare meglio. Resta una partita sentitissima, importantissima e vogliamo fare bene, ma è comunque una tappa di un percorso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA