"Torino-Genoa per i granata porta con sè anche dei ricordi particolarmente positivi. Era il 13 aprile 2014 ed il Toro di Ventura finì sotto di una rete al 85', il Grifone passò avanti grazie alla marcatura di Gilardino, indirizzando la partita verso un esito apparentemente scontato. Ma nel recupero il Torino si riversò in avanti: prima con Immobile e poi con Cerci, gli uomini di Gian Piero Ventura riuscirono a ribaltare il risultato, portando la gara dallo 0-1 al 2-1 in poco più di un minuto. Con quella vittoria, i granata si lanciarono nella rincorsa dell’Europa League.
toro
Torino-Genoa, ultima vittoria rossoblù nel 2009. Da Cerci a Belotti, emozioni granata
"TORINO - GENOA 2-1 (0-0)
"Torino: Padelli, Bovo, Glik, Moretti, Maksimovic, El Kaddouri, Vives (all'88' Meggiorini), Basha (al 57' Gazzi), Vesovic (al 90' Barreto), Cerci, Immobile. A disposizione: Gomis, Berni, Rodriguez, Barreca, Tachtsidis. All.: Ventura.
Genoa: Perin, Burdisso, De Maio, Marchese, Motta (al 69' Antonini), Sturaro, Bertolacci, De Ceglie (al 73' Gilardino), Antonelli, Fetfatzidis (al 60' Konate), Calaiò. A disposizione: Bizzarri, Donnarumma, Gamberini, Cabral, Cofie, Portanova. All.: Gasperini.
"Reti: Gilardino 86' (G), Immobile 92' (T), Cerci 93' (T).
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA