Marco Giampaolo rimane in sella e valutazioni rimandate a dopo Napoli-Torino. I numeri - squadra in zona retrocessione a quattro lunghezze dalla salvezza, con 7 punti in 13 partite - mettono in discussione l’operato del tecnico, ma al momento la società granata continua sulla strada intrapresa in estate. Con l’allenatore abruzzese, il presidente Urbano Cairo ed il responsabile dell'area tecnica Davide Vagnati si sono intrattenuti per un confronto nel post partita di Torino-Bologna. Un pareggio, quello maturato contro la squadra di Mihajlovic, che non ha soddisfatto nessuno in casa Toro e che ha inevitabilmente portato a riflessioni da parte della società.
toro
Toro, Giampaolo confermato: valutazioni definitive rimandate a dopo il Napoli
Le ultime / Colloquio tra allenatore e società nel post partita tra Torino e Bologna: per il momento è stata rinnovata la fiducia nei confronti di Giampaolo
LEGGI ANCHE: Torino-Bologna 1-1, Giampaolo: “Se Cairo ha fiducia? Chiedetelo a lui, ma il club è stato perfetto”
GIAMPAOLO - Di particolare rilevanza, in questo senso, sono stati gli ultimi quattro match disputati tra le mura amiche dal Torino: tutti contro avversarsi sulla carta abbordabili (Crotone, Sampdoria, Udinese e Bologna) ma contro i quali la squadra di Giampaolo ha raccolto soltanto tre pareggi e una sconfitta. La certezza però, come anticipato, è che almeno fino al Napoli Giampaolo resterà seduto sulla panchina granata e soltanto a fine partita verranno tirate le somme, al termine di questo 2020 fortemente negativo. Intanto al "Diego Maradona" sarà fondamentale che Belotti e compagni dimostrino di credere ancora nelle idee del mister, senza partire sconfitti contro un avversario certamente ostico.
FUTURO - All'interno della società c'è comunque la consapevolezza che di qui a breve sarà necessaria una rivoluzione, che sia in panchina o sul prossimo mercato di riparazione. E proprio su quest'ultima strada sembrano ad oggi essere maggiormente indirizzati Cairo e Vagnati, che si starebbero dimostrando sempre più inclini a valutare profondi cambiamenti nella prossima finestra di calciomercato piuttosto che a cambiare allenatore in corsa. Ogni decisione però è rimandata al post partita di Napoli-Torino, quando la squadra avrà dimostrato sul campo il proprio attaccamento al progetto tecnico del mister. E se non dovessero arrivare risposte, allora sì che a quel punto la società potrebbe anche fare qualche riflessione diversa riguardo il futuro di Marco Giampaolo.
LEGGI ANCHE: Torino-Bologna 1-1, Cairo: “Cosa succede? Niente”
© RIPRODUZIONE RISERVATA