- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Gineitis during the Italian Cup 23/24, football match between Torino Fc and Frosinone on 02 November 2023 at Stadio Olimpico Grande Torino, Turin, Italy. Photo Nderim Kaceli
Archiviata la pausa per le Nazionali, Gvidas Gineitis mette nel mirino la ripresa di campionato con il Torino. Il giovane centrocampista granata è partito per vestire la maglia della Lituania dopo aver commesso l'errore costato l'1-1 al Toro contro il Monza e dopo essere uscito dal campo in lacrime. In Nazionale ha avuto l'occasione di mettere in cascina ulteriore esperienza, giocando sempre titolare e restando sempre in campo 90', sia nel match di qualificazione a Euro 2024 contro Montenegro che nell'amichevole contro Cipro.
Ora Gvidas Gineitis ha l'occasione di voltare subito pagina anche in campionato. La fiducia di Juric e dei compagni nei suoi confronti è sempre rimasta intatta a prescindere da un errore che fa parte di un percorso di crescita più che positivo. La trasferta di Bologna verosimilmente darà a Gineitis modo di mettersi in mostra e di archiviare definitivamente l'errore di Monza, quindi può rappresentare in quest'ottica una chance importante per mettere un punto e ripartire con convinzione, sfruttando anche gli infortuni che hanno colpito il reparto dei centrocampisti per trovare spazio e conferme.
Gvidas Gineitis ha messo nel mirino la titolarità a centrocampo nella sfida contro il Bologna. Un obiettivo che ha concrete possibilità di realizzarsi, visto che salvo sorprese e recuperi lampo Gineitis è favorito per partire tra gli undici. A centrocampo infatti il Toro deve fare i conti con due stop da monitorare. Samuele Ricci sta facendo ampi progressi per recuperare dalla lesione distrattiva del bicipite femorale della coscia destra, ma si pensa a un suo rientro per la gara con l'Atalanta del 4 dicembre. Karol Linetty invece è ai box per la lesione miofasciale di basso grado all’adduttore lungo della gamba destra e lo stop previsto (tre settimane) dovrebbe comunque escluderlo dalla sfida con il Bologna. Gli infortuni di Linetty e Ricci spingono la candidatura di Gineitis da titolare. L'occasione di voltare subito pagina dunque c'è e per il lituano sarà da non mancare.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA