- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Torino, giovedì c’è la Roma: la vittoria all’Olimpico manca dal 2020
Dopo la vittoria contro il Como nel segno della gioventù sbarazzina di Njie il Torino di Paolo Vanoli tornerà in campo giovedì 31 novembre alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma. Sarà la gara del grande ex Ivan Juric, che ha allenato i granata dalla stagione 21/22 fino all'annata 23/24.
Il campo laziale per i colori granata è stregato dalla stagione 19/20. Il Torino, all'epoca allenato da Walter Mazzarri e ancora in corsa per un piazzamento europeo prima del crollo verticale della squadra, affrontava la Roma di Paulo Fonseca. I granata nell'occasione portarono a casa l'intera posta in palio grazie al risultato di 0-2, firmato dalla doppietta di Andrea Belotti, che qualche anno dopo si accasò proprio in giallorosso dopo la conclusione naturale del suo contratto con il Torino.
La prima gara a Roma tra i giallorossi e i granata si giocò il 9 giugno 1929. Vinsero i padroni di casa per 6-1. Da allora le squadre si sono confrontate nel capoluogo laziale 93 volte e il bilancio pende nettamente a favore della Roma con 58 vittorie. Il segno X nei confronti diretti è apparso per 18 volte. Le vittorie del Torino invece sono state 17.
Nella stagione 23/24 il match tra giallorossi e granata si chiuse con la vittoria per 3-2 dei padroni di casa. Le due squadre, allenate rispettivamente da Daniele De Rossi e Ivan Juric, chiusero il primo tempo con il risultato di 1-1 firmato Dybala e Zapata su assist du Bellanova. Nella ripresa i capitolini dilagarono ancora con Dybala (tripletta alla fine della gara). Inutile l'autogol di Hujisen al minuto 89.
© RIPRODUZIONE RISERVATA