- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Il Torino di Ventura continua a inanellare record positivi, in quella che è la miglior partenza degli ultimi vent’anni e anche più. I granata non avevano conquistato due vittorie e un pari nelle prime tre partite dalla stagione 1993-1994; dopo la vittoria contro la Sampdoria, ecco un altro dato da sottolineare.
[fncgallery id="116185"]
DIECI PUNTI E SECONDO POSTO - E’ infatti la prima volta, da quando il campionato assegna tre punti per la vittoria (ossia, dalla stagione 1994-95) che il Torino ha conquistato dieci punti nelle prime quattro partite. Le vittorie con Frosinone, Fiorentina e Sampdoria e il pari col Verona hanno già fatto entrare nella storia la squadra di Ventura, che si trova seconda da sola – e anche qui, è la prima volta nell’era da tre punti – nella classifica di Serie A dopo quattro giornate.
LA SERIE DI TABU’ SPEZZATI - Numeri da record, cifre da capogiro anche solo fino a poche stagioni fa, che fanno seguito a tutti i tabù rotti da quando Ventura siede sulla panchina del Torino (dal derby vinto dopo 20 anni, alla vittoria a San Siro contro l’Inter, al San Mames di Bilbao sbancato per la prima volta nella storia da una squadra italiana). E la sensazione, condivisa da molti, è che lo spettacolo sia appena cominciato…
© RIPRODUZIONE RISERVATA